Cerca e trova immobili

LOCARNOComuni e Comunità straniere, un pomeriggio di informazione

28.09.16 - 10:23
Comuni e Comunità straniere, un pomeriggio di informazione

LOCARNO - Per i Comuni e le comunità straniere residenti in Ticino le sfide sono aumentate negli anni. Il Servizio per l’integrazione degli stranieri organizza un pomeriggio di informazione – in programma giovedì 29 settembre dalle 13.00 a Locarno – con l’obiettivo di conoscere la realtà degli stranieri presenti sul territorio cantonale e condividere progetti d’integrazione attuali e futuri.
Il ruolo degli enti locali e delle comunità straniere nel processo di integrazione è stato scelto quale tema per un pomeriggio di studio organizzato dal Servizio per l’integrazione degli stranieri, responsabile del Programma di integrazione cantonale 2014/2017.
L’evento prenderà spunto da una recente ricerca affidata al Centro SUPSI di documentazione e ricerca sulle migrazioni, intitolata «L’associazionismo di cittadini con percorsi migratori in Ticino – Forme di aggregazione, finalità e ambiti di attività».
Al pomeriggio parteciperà anche Anna Andreiuolo, collaboratrice della Delegata all’integrazione della Città di Losanna, che presenterà le esperienze e i progetti dell’Ufficio comunale degli immigrati.
Il pomeriggio informativo prevede ingresso gratuito: è tuttavia necessario annunciarsi al Servizio per l’integrazione degli stranieri, scrivendo all’indirizzo di posta elettronica di-sis@ti.ch o telefonando al numero 091 / 814.32.00.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE