Tipress
LOCARNO
26.09.2016 - 15:120

Con l'abbonamento sul Verbano? «Ancora presto per dirlo»

La ministra dei trasporti Doris Leuthard ha risposto ad una questione formulata da Fabio Regazzi durante l'Ora delle domande

LOCARNO - È ancora presto per sapere se l'abbonamento metà prezzo e quello generale saranno in futuro accettati dalla società di navigazione del Lago Maggiore. Lo ha indicato oggi la ministra dei trasporti Doris Leuthard durante l'Ora delle domande rispondendo a un quesito di Fabio Regazzi (PPD/TI).

Attualmente è in corso un dialogo con le autorità italiane in merito al memorandum volto a migliorare la navigazione sul Verbano e sul Ceresio firmato lo scorso maggio a Lugano tra i ministri dei trasporti di Svizzera e Italia. L'obiettivo, ha spiegato Leuthard, è trovare entro un anno un accordo sulle misure da prendere a breve e lungo termine.

Una di queste misure potrebbe essere il riconoscimento degli abbonamenti metà prezzo e generale da parte della società italiana che attualmente gestisce la navigazione sul Lago Maggiore (anche sul bacino svizzero). Una decisione definitiva non è però ancora stata presa, ha precisato Leuthard.

 


YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-09-29 10:07:48 | 91.208.130.87