Cerca e trova immobili

LUGANOTorna la Festa d'Autunno

21.09.16 - 12:15
Torna la Festa d'Autunno

LUGANO - Torna la tradizionale Festa d’Autunno, che animerà le vie e le piazze del centro storico di Lugano da venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre. Per tre giorni l’intera città si anima di luci, colori e musica con proposte di gastronomia, animazioni per grandi e piccini e un mercatino con i migliori prodotti dell’artigianato locale.

La manifestazione avrà inizio venerdì 30 settembre alle ore 18:00 in Piazza della Riforma con la tradizionale cerimonia d’inaugurazione alla presenza delle Autorità cittadine. Seguirà il tradizionale sparo di moschetti ad opera del Corpo dei Volontari Luganesi che darà il via ufficiale all’edizione 2016 della Festa d’Autunno.
Durante le tre giornate, i visitatori potranno scoprire la tipica gastronomia popolare e degustare ottimi vini ticinesi nei grottini dislocati nelle vie del centro storico. I dieci punti di ristoro, gestiti da diverse società cittadine, proporranno menù tipicamente ticinesi. I grottini saranno aperti venerdì dalle 16:00 all’01:00, sabato dalle 10:00 all’01:00 e domenica dalle 10:00 alle 18:00.
Da non perdere anche il mercatino autunnale con prodotti della gastronomia nostrana e dell’artigianato. Un’opportunità per fare i primi regali di Natale! Il mercatino sarà aperto al pubblico venerdì dalle 16:00 alle 22:00, sabato dalle 10:00 alle 22:00 e domenica dalle 10:00 alle 18:00.

Oltre alle delizie per il palato, la Festa d’Autunno propone anche animazioni musicali in Piazza della Riforma che durante le tre giornate sarà rallegrata dalle note e dai costumi di gruppi di musica popolare. Ricordiamo inoltre che domenica 2 ottobre la Civica Filarmonica di Lugano, diretta dal Mo. Franco Cesarini, proporrà un concerto gratuito alle 16:30 al Palazzo dei Congressi. 

In Piazza della Riforma le tende per i giochi aspettano anche i bambini: il trucca bimbi e il Ludobus con i giochi di legno sono l’occasione per giocare e far divertire i bimbi insieme ai loro genitori.
In collaborazione con l’Ente Turistico del Luganese saranno organizzate anche visite a piedi gratuite per scoprire la città. Sabato 1, dalle 14:00 alle 16:00, e domenica 2 ottobre, dalle 10:30 alle 12:30, sarà infatti possibile partecipare a una visita guidata del centro città per conoscere e ammirare le bellezze architettoniche e paesaggistiche di Lugano (ritrovo e biglietti gratuiti presso l’Ente Turistico del Luganese in Piazza della Riforma).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE