Cerca e trova immobili

LUGANO Melissa Gabbani è la vincitrice del concorso nazionale "Giovani talenti" - Escoffier 2016

20.09.16 - 13:22
La ticinese si è imposta su altri 6 cuochi in formazione, e rappresenterà la Svizzera alla finale mondiale di Parigi
Melissa Gabbani è la vincitrice del concorso nazionale "Giovani talenti" - Escoffier 2016
La ticinese si è imposta su altri 6 cuochi in formazione, e rappresenterà la Svizzera alla finale mondiale di Parigi

LUGANO - Sabato si è svolto presso il Centro professionale tecnico di Trevano, nei laboratori del Polo Alimentare e Servizi della Svizzera italiana, il quarto concorso nazionale della sezione Svizzera dei cuochi “Giovani talenti” - Escoffier 2016.

La giuria, guidata da Pierre-Alain Favre, Presidente dei Discepoli Escoffier Svizzera, ha decretato vincitrice la ticinese Melissa Gabbani, apprendista del terzo anno al Centro professionale tecnico di Trevano e in formazione presso Moth-Hotel Albergo di Losone. I 7 giovani cuochi finalisti partecipanti a quest’edizione rappresentavano diversi centri professionali della Svizzera.

Il concorso, indirizzato a giovani cuoche/i ancora in formazione, con un’età massima di 23 anni, si è svolto lungo un’intensa giornata e ha richiesto la preparazione di una pietanza composta da salmone selvatico norvegese, cape sante e tre contorni imposti, il tutto servito su un piatto d’ esposizione standard per otto persone.

Melissa Gabbani sarà la rappresentante per la Svizzera alla finale mondiale che si svolgerà a Parigi il 24/25 febbraio 2017.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE