LUGANO
20.09.2016 - 13:220

Melissa Gabbani è la vincitrice del concorso nazionale "Giovani talenti" - Escoffier 2016

La ticinese si è imposta su altri 6 cuochi in formazione, e rappresenterà la Svizzera alla finale mondiale di Parigi

LUGANO - Sabato si è svolto presso il Centro professionale tecnico di Trevano, nei laboratori del Polo Alimentare e Servizi della Svizzera italiana, il quarto concorso nazionale della sezione Svizzera dei cuochi “Giovani talenti” - Escoffier 2016.

La giuria, guidata da Pierre-Alain Favre, Presidente dei Discepoli Escoffier Svizzera, ha decretato vincitrice la ticinese Melissa Gabbani, apprendista del terzo anno al Centro professionale tecnico di Trevano e in formazione presso Moth-Hotel Albergo di Losone. I 7 giovani cuochi finalisti partecipanti a quest’edizione rappresentavano diversi centri professionali della Svizzera.

Il concorso, indirizzato a giovani cuoche/i ancora in formazione, con un’età massima di 23 anni, si è svolto lungo un’intensa giornata e ha richiesto la preparazione di una pietanza composta da salmone selvatico norvegese, cape sante e tre contorni imposti, il tutto servito su un piatto d’ esposizione standard per otto persone.

Melissa Gabbani sarà la rappresentante per la Svizzera alla finale mondiale che si svolgerà a Parigi il 24/25 febbraio 2017.

 


YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-12-03 03:15:21 | 91.208.130.87