Cerca e trova immobili

SORENGOSettimana mondiale dell’allattamento al seno alla Clinica Sant'Anna

16.09.16 - 11:31
Settimana mondiale dell’allattamento al seno alla Clinica Sant'Anna

SORENGO - Dal 17 al 24 settembre 2016 la Clinica Sant’Anna aderirà alla “Settimana mondiale dell’allattamento al seno”. Il tema di quest’anno è “Allattamento: una chiave per allattamento al seno e sostenibilità” e fa riferimento ai nuovi obiettivi di sviluppo sostenibile dell’ONU.

Come “Culla del Ticino”, la Clinica Sant’Anna è particolarmente fiera di poter aderire a un progetto di portata mondiale come questo.

L'allattamento fa parte di un buon inizio della vita. La Società Svizzera di Pediatria (SSP) formula le proprie raccomandazioni sull’allattamento in modo aperto e flessibile. Raccomanda di introdurre un’alimentazione complementare personalizzata in base alle esigenze non prima del quarto mese di vita compiuto e al massimo all’inizio del settimo mese, nonché di continuare ad allattare anche dopo aver introdotto alimenti complementari fino a quando madre e bambino lo desiderano.

La Clinica Sant’Anna invita comunque ad essere il più possibile aperti al desiderio espresso da ogni mamma evitando forzature di qualsiasi tipo. Nella campagna promozionale di quest’anno l’allattamento al seno viene visto come un metodo di alimentazione che contribuisce alla salute pubblica e rappresenta quindi una premessa importante per uno sviluppo socialmente ed economicamente sostenibile. A sostegno di questa iniziativa, insieme alla brochure promozionale, in Clinica Sant’Anna verranno distribuiti i semi di girasole simbolo della nutrizione naturale e sarà offerta alle mamme che allattano una tisana speciale dell’allattamento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE