Cerca e trova immobili

MENDRISIOCongedo paternità, al via anche a Lugano, Bellinzona e Locarno la raccolta firme

12.09.16 - 12:07
L'OCST ha aderito all'iniziativa "Per un congedo di paternità ragionevole - a favore di tutta la famiglia"
Congedo paternità, al via anche a Lugano, Bellinzona e Locarno la raccolta firme
L'OCST ha aderito all'iniziativa "Per un congedo di paternità ragionevole - a favore di tutta la famiglia"

MENDRISIO - Dopo la recente presa di posizione negativa del Consiglio nazionale all'introduzione di un congedo paternità di due settimane, la confederazione sindacale Trava.Suisse, di cui fa parte OCST, ha lanciato l'iniziativa "Per un congedo di paternità ragionevole - a favore di tutta la famiglia", volta ad introdurre a livello nazionale una "licenza" di 4 settimane a favore dei neo papà. L'iniziativa popolare è sostenuta dall'associazione "Il congedo paternità, subito!" di cui fanno parte, oltre a Trava.Suisse quale coordinatore, oltre 140 organizzazioni.

Il sindacato OCST, da sempre attento al miglioramento delle condizioni quadro dei neo genitori e alla ricerca di soluzioni concrete affinché la nascita di un bimbo possa essere vissuta con serenità, si è subito schierato a sostegno di questa iniziativa schierando nel comitato di iniziativa nostro Copresidente e Segretario Cantonale, Sig. Renato Ricciardi.

I segretariati OCST del Luganese, Bellinzonese e Locarnese organizzano nelle prossime settimane una campagna sul territorio per la raccolta delle firme. Collaboratori e attivisti del segretariato saranno presenti nelle piazze e nei mercati per i mesi di settembre, ottobre e novembre.

Il calendario sarà il seguente:

In piazza Dante a Lugano: 16 settembre e 23 settembre 2016 dalle ore 10 alle ore 18.

In Largo Zorzi a Locarno: 10 ottobre e 7 novembre 2016 dalle ore 9 alle ore 11.

In vicolo Torre a Bellinzona: 24 ottobre e 21 novembre 2016 dalle ore 9 alle ore 11.

Tutti coloro che sono interessati ad aderire all’iniziativa possono sottoscriverla ai punti di raccolta elencati sopra oppure nei segretariati regionali sparsi sul territorio cantonale.

Inoltre è possibe richiedere i formulari scrivendo a alessia.fornara@ocst.ch.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE