Cerca e trova immobili

MASSAGNOArriva il nuovo info-Massagno

07.09.16 - 10:40
Arriva il nuovo info-Massagno

MASSAGNO - Il comune di Massagno investe nella comunicazione e rinnova il giornale infoMassagno, che festeggia quest’anno il suo 40esimo anniversario, e che sarà recapitato nella buca lettere dei cittadini entro venerdì 9 settembre.
Era il mese di giugno del 1976 quando venne pubblicata la prima edizione del giornale del Comune di Massagno. Il fascicolo era composto da tre fogli
ciclostilati, illustrati con disegni fatti a mano. Obiettivo: “portare nelle vostre case le notizie sul lavoro delle autorità comunali” e “informazioni di vario genere che possono interessare la comunità”.
Lo scopo informativo del giornale rimane lo stesso, ma la veste grafica, il concetto editoriale e la struttura dei contenuti è stata completamente rinnovata su espresso desiderio del Municipio e grazie all’arrivo della nuova responsabile comunicazione - Beatrice Lundmark – che ha curato il progetto insieme allo studio grafico Central studio di Lugano.
Rispetto alla versione precedente, il nuovo giornale dà ampio spazio alle immagini, con un’impostazione grafica più chiara e moderna; i contenuti sono strutturati in modo preciso con copertina, indice, editoriale, 4 rubriche interne e, in ultima pagina, le informazioni utili. Le rubriche sono impostate in modo da dare al lettore informazioni di tipo istituzionale (rubrica “Il Municipio Informa”), presentare in modo approfondito personaggi pubblici conosciuti (rubrica “L’intervista”); raccontare gli eventi significativi accaduti sul territorio (rubrica “Succede a Massagno”); presentare la storia di alcuni cittadini che hanno qualcosa d’interessante o particolare da raccontare (rubrica “La voce al cittadino”) e, da ultimo, il calendario dei prossimi eventi e le informazioni utili.
Il giornale uscirà a scadenza regolare ogni 3 mesi, 4 volte all’anno. Il numero che esce a settembre è il primo di quest’anno e copre un periodo abbastanza ampio, con una retrospettiva su quanto accaduto da gennaio ad agosto.
In collaborazione con Unitas è stata registrata una versione audio di alcuni testi del giornale che verranno inviati alle persone cieche o ipovedenti e scaricabile dal sito www.massagno.ch.
Tutti i cittadini di Massagno riceveranno il giornale in buca lettere tra oggi e venerdì 9 settembre. Coloro che fossero interessati a riceverlo e che risiedono al di fuori del territorio comunale o che desiderano inviare informazioni e comunicati possono contattare la cancelleria comunale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE