tio.ch
MASSAGNO
30.08.2016 - 12:280

Un nuovo look per il Lux, che diventa cubano

Nuove poltrone. Nuovo bar. Si inizia con una rassegna cubana

MASSAGNO - Il Cinema Lux riapre dopo la pausa estiva e si presenta con un nuovo look. Il Comune di Massagno ha infatti proceduto a mettere in sicurezza il sistema elettrico, a rinfrescare alcuni spazi, e a posizionare le poltroncine e il proiettore 35 mm rilevato e acquistato dall'ex Cinema Cittadella. Inoltre è stato rinnovato l'arredamento dell'atrio che ora si presenta come accogliente zona bar. Tutto ad opera del CISA che da inizio maggio ha preso in mano la nuova gestione del cinema, ora chiamato ArtHouse Lux.

E la stagione autunno/inverno della rinnovata sala cinematografica (che va da settembre a fine gennaio) si presenta con una programmazione colma di film, rassegne, omaggi e spettacoli multimediali. Un cartellone di proposte che d’ora in poi caratterizzeranno la programmazione d’art et d’essai che spesso coniuga il cinema con altre arti, come ad esempio la musica.

Il via sarà dato da una retrospettiva dedicata al cinema cubano di ieri e di oggi, con alcuni film cult ma anche pellicole mai distribuite alle nostre latitudini. Un’opportunità, questa, di (ri)visitare, attraverso le immagini di alcuni importanti registi, l’isola di Cuba, oggi al centro di epocali mutamenti.

Di più su www.luxlugano.ch.

Commenti
 
Foxdilollo78 1 anno fa su tio
Bello!! Un ristorante nuovo!!
Potrebbe interessarti anche
Tags
cinema
lux
look
massagno
nuovo look
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 2018-04-26 02:10:51 | 91.208.130.86