Cerca e trova immobili

MANNO / LAMONE800mila franchi per la nuova pista ciclopedonale

25.08.16 - 13:49
L'intervento rientra nella strategia di promozione della mobilità lenta del Dipartimento del Territorio
TiPress
800mila franchi per la nuova pista ciclopedonale
L'intervento rientra nella strategia di promozione della mobilità lenta del Dipartimento del Territorio

MANNO / LAMONE - Il Consiglio di Stato ha stanziato 800mila franchi per realizzare la nuova pista ciclopedonale tra i Comuni di Manno e Lamone. Un intervento che rientra nella strategia del Dipartimento del Territorio e del Governo, che mira a promuovere la cosiddetta mobilità lenta e la scoperta del Cantone con mezzi alternativi alla propria automobile.

Il progetto prevede l'allargamento dell'attuale marciapiede in via Vedeggio, tra la rotonda di Lamone (nei pressi della stazione FFS) e la rotonda "dell'Uovo" di Manno. Il nuovo tracciato, che avrà una larghezza di 2,5 metri a lato della carreggiata, consentirà a pedone e ciclisti di percorrere il tratto, molto trafficato, in totale sicurezza.

I lavori avranno inizio nel mese di settembre e dureranno circa 7 mesi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

malcantone 7 anni fa su tio
... ridicolo

vulpus 7 anni fa su tio
Fuori di testa chi propone opere del genere , su un tratto che sarà lungo ca 650m, per la bellezza di 1230.-/m. L'altro giorno è uscita la richiesta di mettere in sicurezza le strade ancora munite di ringhiere, in particolare arrugginite e pericolanti. Il lamento cantonale è stato che non ci sono risorse. Ma per queste ciclopedonabili ci sono i milioni. Ci sono delle priorità da seguire. Questa non lo sembra proprio, oltretutto che già esiste un marciapiede più che consono. Probabilmente ci sarà qualche funzionario o politico che vuole frequentare questo ponte in bicicletta e allora .. avanti savoia. È una vergogna!!!!

Veritas 7 anni fa su tio
cioè.... quasi un milione di franchi per una pista ciclabile tra due comuni. La Svizzera sarà anche cara, ma questo non è normale
NOTIZIE PIÙ LETTE