TiPress
MANNO / LAMONE
25.08.2016 - 13:490
Aggiornamento : 16:14

800mila franchi per la nuova pista ciclopedonale

L'intervento rientra nella strategia di promozione della mobilità lenta del Dipartimento del Territorio

MANNO / LAMONE - Il Consiglio di Stato ha stanziato 800mila franchi per realizzare la nuova pista ciclopedonale tra i Comuni di Manno e Lamone. Un intervento che rientra nella strategia del Dipartimento del Territorio e del Governo, che mira a promuovere la cosiddetta mobilità lenta e la scoperta del Cantone con mezzi alternativi alla propria automobile.

Il progetto prevede l'allargamento dell'attuale marciapiede in via Vedeggio, tra la rotonda di Lamone (nei pressi della stazione FFS) e la rotonda "dell'Uovo" di Manno. Il nuovo tracciato, che avrà una larghezza di 2,5 metri a lato della carreggiata, consentirà a pedone e ciclisti di percorrere il tratto, molto trafficato, in totale sicurezza.

I lavori avranno inizio nel mese di settembre e dureranno circa 7 mesi.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
malcantone 5 anni fa su tio
... ridicolo
vulpus 5 anni fa su tio
Fuori di testa chi propone opere del genere , su un tratto che sarà lungo ca 650m, per la bellezza di 1230.-/m. L'altro giorno è uscita la richiesta di mettere in sicurezza le strade ancora munite di ringhiere, in particolare arrugginite e pericolanti. Il lamento cantonale è stato che non ci sono risorse. Ma per queste ciclopedonabili ci sono i milioni. Ci sono delle priorità da seguire. Questa non lo sembra proprio, oltretutto che già esiste un marciapiede più che consono. Probabilmente ci sarà qualche funzionario o politico che vuole frequentare questo ponte in bicicletta e allora .. avanti savoia. È una vergogna!!!!
Veritas 5 anni fa su tio
cioè.... quasi un milione di franchi per una pista ciclabile tra due comuni. La Svizzera sarà anche cara, ma questo non è normale

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-26 08:57:56 | 91.208.130.87