Cerca e trova immobili

BIASCACon il Gottardino anche il «Mercato dell’Alto Ticino»

18.08.16 - 15:07
Si tratta di un infopoint dell’ufficio turistico con un negozio di prodotti locali di produttori delle Tre Valli
Con il Gottardino anche il «Mercato dell’Alto Ticino»
Si tratta di un infopoint dell’ufficio turistico con un negozio di prodotti locali di produttori delle Tre Valli

BIASCA - Dal 2 agosto al 27 novembre 2016 transiterà a Biasca il treno speciale Gottardino, che effettua il tragitto tra Biasca e Flüelen tramite la nuova galleria AlpTransit. Circolerà due volte al giorno da nord a sud e da sud a nord e si fermerà a Biasca per circa 40 minuti.

Durante questo periodo l’Organizzazione Turistica Regionale Bellinzonese e Alto Ticino, in collaborazione con le Ferrovie Federali Svizzere, propone il «Mercato dell’Alto Ticino». Si tratta di un infopoint dell’ufficio turistico con un negozio di prodotti locali di produttori delle Tre Valli, che sarà aperto negli spazi dell’ex Buffet della stazione di Biasca.

I biglietti per il Gottardino stanno andando a ruba: ogni treno Gottardino porterà a Biasca circa 240 persone, che si fermeranno nel borgo per 40 minuti, dal 2 agosto al 27 novembre 2016 tra le ore 14.30 e le ore 16.30.

Il treno speciale di regola non circolerà il lunedì ed eccezionalmente in alcuni altri giorni.
Sono previsti due arrivi al giorno e il successo della proposta è garantito visto che sono già stati venduti più di 40’000 biglietti, a un pubblico prevalentemente in provenienza dalla Svizzera Tedesca.

Il turista potrà ricevere informazioni sulle numerose offerte presenti sul comprensorio del Bellinzonese e Alto Ticino, oltre che acquistare prodotti eno-gastronomici locali dei produttori locali che si intercaleranno durante il periodo di apertura. Il “Mercato dell’Alto Ticino” sarà aperto nei giorni di circolazione del Gottardino dalle 14.00 alle 17.00.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE