Cerca e trova immobili

LUGANO800 persone pronte a sfidare il lago

18.08.16 - 11:30
Tutto pronto per l'84esima Traversata del Lago di Lugano. Tra i nuotatori ci sarà anche il sindaco Marco Borradori
tipress
800 persone pronte a sfidare il lago
Tutto pronto per l'84esima Traversata del Lago di Lugano. Tra i nuotatori ci sarà anche il sindaco Marco Borradori

LUGANO - Sono in molti ad aspettarla tutto l'anno, e finalmente questa domenica, tempo permettendo, si svolgerà l'84esima traversata del Lago di Lugano. 800 tra luganesi, ticinesi, svizzeri e appassionati provenienti da ben altre 17 nazioni potranno sfidarsi in una super nuotata di 2,5 chilometri da Caprino al Lido di Lugano immersi nel paesaggio che offre la città.

In questo caso si può proprio dire che l'importante è partecipare: la traversata è infatti più una festa popolare che una vera e propria gara. Ognuno si potrà confrontare con il proprio risultato per una sfida personale che si rinnova di anno in anno.

Anche quest'anno alla Traversata del Lago di Lugano parteciperanno personaggi noti del mondo politico, sportivo e non solo. Lo stesso Roberto Badaracco, municipale della città di Lugano e responsabile del Dicastero cultura, sport ed eventi, ha ricordato la sua prima partecipazione l'anno scorso definendola «un'esperienza unica», mentre il sindaco Marco Borradori ha confermato la sua presenza.

Mini Traversata - Nell'ambito della manifestazione si terrà anche la Traversata Mini, su un percorso di circa 250 metri per tutti i bambini e ragazzini dai 6 ai 13 anni.

Inizio - L'appuntamento per gli iscritti è al Lido di Lugano a partire dalle 7.30, e la Traversata inizierà alle 10.00 da Caprino. I primi arrivi al Lido sono previsti alle 10.45. Per chi volesse iscriversi sul posto rimangono ancora una sessantina di posti.

Tutte le età - L'età non conta, è proprio il caso di dirlo. Tra i più giovani partecipanti alla grande Traversata troviamo due ragazzi nati nel 2004 (ottimi nuotatori), mentre tra nuotatori più "esperti" c'è uno svizzero nato nel 1939.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE