Cerca e trova immobili

LUGANOUna serata che parla di «Innovazione in Ticino»

17.08.16 - 15:55
Una serata che parla di «Innovazione in Ticino»

LUGANO - L’Ente Regionale per lo Sviluppo del Luganese invita a partecipare alla serata “Innovazione in Ticino”, che si terrà martedì 6 settembre 2016 alle 17:30 al Palazzo dei Congressi di Lugano (sala E) per la presentazione della Nuova Legge per l’Innovazione Economica e del Sistema Regionale dell’Innovazione.

Ci sarà inoltre la possibilità di approfondire gli strumenti e le istituzioni a supporto dell’innovazione nelle imprese.
Il Ticino costituisce infatti uno dei sei sistemi regionali d’innovazione (SRI) riconosciuti dalla Confederazione, grazie ad un’offerta di servizi di sostegno allo sviluppo economico, in particolare in ambito di trasferimento di sapere e tecnologia (TST) e di sostegno all’imprenditorialità. Fra gli strumenti a disposizione vi è anche la nuova Legge per l’Innovazione economica, entrata in vigore a febbraio 2016, che mira ad aumentare la competitività e la capacità d’innovazione delle imprese orientate all’esportazione grazie ad un sostegno economico diretto.

Oltre ai saluti introduttivi del Direttore della Divisione dell’economia Stefano Rizzi, del presidente ERSL Giovanni Bruschetti e del sindaco di Lugano Marco Borradori, durante la serata verranno toccati i seguenti temi:

Politica dell’innovazione e nuova legge per l’innovazione economica
Valesko Wild, Capo dell’Ufficio per lo Sviluppo Economico

Il sistema regionale dell’innovazione
Alcide Barberis, Direttore Fondazione AGIRE

L’innovazione in FEMTOprint
Nicoletta Casanova, Chief Executive Officer, FEMTOprint, Muzzano

Seguiranno una discussione ed un aperitivo con spazio per il networking.

La serata è organizzata dall'Ente Regionale per lo Sviluppo del Luganese (ERSL) in collaborazione con l'Ufficio per lo Sviluppo Economico del Dipartimento Finanze ed economia (USE/DFE) e la Fondazione AGIRE.

La partecipazione è gratuita, è però necessario confermare la propria presenza entro il 30 agosto compilando l’iscrizione online al seguente link.

I posti sono limitati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE