Cerca e trova immobili

LUGANORumori molesti per lavori notturni, la Città si scusa in anticipio

12.08.16 - 07:55
Previsto il taglio di due alberi di grosse dimensioni in via San Gottardo ed altri lavori
tipress (archivio)
Rumori molesti per lavori notturni, la Città si scusa in anticipio
Previsto il taglio di due alberi di grosse dimensioni in via San Gottardo ed altri lavori

LUGANO - Il Comando della Polizia e la Divisione Spazi Urbani della Città di Lugano comunicano che nelle prossime settimane sono in programma dei lavori notturni importanti.

Mercoledì 17 agosto dalle ore 20.30 alle ore 06.00 è previsto il taglio di due alberi di grosse dimensioni in via San Gottardo, all'altezza dell'intersezione con via Maraini. Questo intervento è dettato da misure di sicurezza a causa della dimensione ed in particolare allo stato di conservazione di queste piante.

Per l'esecuzione dei lavori sarà necessario sbarrare la via San Gottardo in fase discendente al Tunnel di Besso. Di conseguenza il traffico veicolare in direzione del centro Città sarà deviato su via Maraini verso la rotonda della Stazione FFS, mentre quello in direzione di Pregassona e Viganello sarà deviato su via San Gottardo-via Tesserete-via Torricelli. Il transito dei mezzi pubblici sarà sempre garantito nei due sensi.

Il Municipio è consapevole che questo intervento genererà rumori molesti dovuto all'uso dei macchinari, ma purtroppo la chiusura durante le ore giornaliere di un'arteria così importante come la via San Gottardo non è stata ritenuta possibile.

Da lunedì 22 a venerdì 26 agosto sono previsti interventi notturni di pavimentazione in microrivestimento su via Maderno, via alla Foce e via Ronchetto. Durante questi lavori la circolazione sarà sempre garantita.

Sempre in questo periodo saranno in corso i lavori di risanamento della pavimentazione su via Pioda. Questi interventi saranno eseguiti durante le ore diurne con l'eccezione delle tratte davanti all'entrata dell'autosilo e dell'incrocio con via Balestra.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE