Cerca e trova immobili

LUGANOThomas Lüthi e Dominique Aegerter ricevuti a Palazzo Civico

05.08.16 - 14:34
Il sindaco Marco Borradori ha elogiato i due piloti per i grandi risultati raggiunti nel corso degli anni
Thomas Lüthi e Dominique Aegerter ricevuti a Palazzo Civico
Il sindaco Marco Borradori ha elogiato i due piloti per i grandi risultati raggiunti nel corso degli anni

LUGANO - Thomas Lüthi e Dominique Aegerter, campioni svizzeri di motociclismo, sono stati ricevuti questa mattina a Palazzo Civico dal Sindaco di Lugano Marco Borradori e da Michele Nasi, rappresentante della Divisione Sport.

«Sono lieto di dare il benvenuto, a nome del Municipio, a due campioni dello sport che portano alto il nome della Svizzera in tutto il mondo»,  ha sottolineato il sindaco Borradori, elogiando i due piloti per i grandi risultati raggiunti nel corso di questi anni.

Tom Lüthi ha cominciato da giovanissimo la sua carriera sportiva con le minimoto, laureandosi campione nazionale nel 1997 ed europeo nel 1999. In poco tempo è diventato la punta di diamante del motociclismo svizzero: forte delle sue undici vittorie e dei quarantadue podi conquistati, è il terzo svizzero ad aver vinto un titolo iridato, dopo Stefan Dörflinger e Luigi Taveri.

Dominique Aegerter si è cimentato invece dapprima nel motocross, per poi passare alle corse su circuito nella categoria velocità. Nel 2006 inizia la sua avventura sportiva nel motomondiale, gareggiando nella classe 125; dal 2010 è impegnato nella Moto2, dove nel 2014 ottiene la prima vittoria in carriera nel motomondiale, vincendo il Gran Premio di Germania al Sachsenring.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE