Cerca e trova immobili

STABIOUtilizzare lo stemma comunale? Soltanto con l'autorizzazione

03.08.16 - 06:27
Il Municipio propone la relativa modifica del Regolamento comunale
Tipress
Utilizzare lo stemma comunale? Soltanto con l'autorizzazione
Il Municipio propone la relativa modifica del Regolamento comunale

STABIO - Il Comune di Stabio si mette al riparo dagli abusi: in futuro lo stemma della località si potrà infatti utilizzare soltanto con un’autorizzazione municipale. È quanto prevede il messaggio che il Municipio sottopone al Legislativo locale per la modifica dell’articolo 3 del Regolamento comunale. Si tratta dell’articolo che parla, appunto, dello stemma.

«Il Municipio - si legge nel documento - ha notato un crescente utilizzo non autorizzato dello stemma del Comune sui social, siti internet, cartelloni pubblicitari». Un utilizzo che, sempre secondo l’Esecutivo, non permetterebbe al cittadino di capire quali informazioni siano ufficiali e quali eventi siano effettivamente patrocinati o sostenuti finanziariamente dal Comune. «Questo può indurre il cittadino in confusione» scrive il Municipio.

Per evitare una tale situazione, così come avviene già per lo stemma del Cantone o per quello di altri Comuni ticinesi, anche a Stabio si propone di introdurre nel Regolamento comunale il seguente capoverso: «La riproduzione e l’utilizzo dello stemma comunale soggiace ad autorizzazione municipale».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE