Cerca e trova immobili

TENEROParmelin al Centro sportivo

01.08.16 - 18:41
Il Consigliere federale ha fatto visita in Ticino nella sua prima Festa nazionale da consigliere federale
Foto Tipress
Parmelin al Centro sportivo
Il Consigliere federale ha fatto visita in Ticino nella sua prima Festa nazionale da consigliere federale

TENERO - Il Ticino ha avuto l'onore di ospitare oggi Guy Parmelin, nel giorno della sua prima Festa nazionale da consigliere federale.

Il ministro della Difesa, Protezione della popolazione e Sport (DDPS), ha fatto visita al centro sportivo di Tenero, dove è stato accompagnato dall'ex consigliere federale Flavio Cotti e dal direttore Bixio Caprara.

Parmelin è stato accolto anche da molti ragazzi che hanno fatto prova di alcune dimostrazioni in sua presenza, come per esempio alcune giovani atlete di lotta svizzera che si sono affrontate regalando un sorriso al Consigliere federale.

Come si legge in una nota, dopo aver pranzato assieme a tutti i presenti, il capo del DDPS ha visitato il Centro sportivo incontrando i diversi gruppi ospiti in rappresentanza delle diverse regioni della Svizzera che hanno presentato il proprio programma sportivo. Il Consigliere federale si è intrattenuto con molti giovani che hanno testimoniato la loro grande motivazione e la loro grande passione per lo sport. La lunga passeggiata ha permesso al Consigliere federale di prendere conoscenza degli impianti attuali del CST e di farsi un’idea migliore delle future tappe di ampliamento in programma.

Il Consigliere federale, che ha tenuto la sua allocuzione al Centro sportivo di Tenero, ha affrontato temi quali la libertà e la sicurezza in un paese multiculturale e multietnico come la Svizzera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE