Cerca e trova immobili

MOGNO / FUSIOSchneider Ammann riceve in regalo una pietra

01.08.16 - 12:14
Il presidente della Confederazione l'ha ricevuta ieri a Mogno, dove ha fatto visita alla Chiesa di San Giovanni Battista di Mogno-Fusio
Schneider Ammann riceve in regalo una pietra
Il presidente della Confederazione l'ha ricevuta ieri a Mogno, dove ha fatto visita alla Chiesa di San Giovanni Battista di Mogno-Fusio

MOGNO / FUSIO - Il presidente della Confederazione Johann Schneider-Ammann, in occasione della sua visita a Lodano, in Valle Maggia, per le celebrazioni della festa nazionale, si è recato ieri a Mogno.

Accompagnato dal Consigliere di Stato Christian Vitta e dal Presidente del PLR Rocco Cattaneo, è stato accolto al suo arrivo in elicottero da un numeroso e caloroso pubblico. A dargli il benvenuto sono stati il Presidente dell'Associazione Chiesa di Mogno, l'architetto Giovan Luigi Dazio, il sindaco Gabriele Dazio e i municipali del Comune di Lavizzara e l'Architetto Mario Botta che ha presentato l'opera.

Al presidente della Confederazione è stata regalata una pietra presente nella corona dell'edificio della Chiesa San Giovanni Battista, la numero 601, in segno di ringraziamento.

"Sono molto felice di aver deciso di venire a Mogno e ringrazio la popolazione per l’accoglienza e il sostegno. La chiesa è una forte testimonianza di valori che evocano la storia e le capacità artigianali dei lavoratori locali", ha dichiarato Schneider-Ammann.

Le ricorrenze festeggiate il 26 giugno 2016 a Mogno con la presenza del Vescovo Valerio Lazzeri ed il Consigliere federale Alain Berset e con oltre mille persone, sono culminate in maniera più che sorprendente con l’arrivo del Presidente che ha tenuto tutti col fiato sospeso a causa dell’incerta situazione meteorologica.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE