Cerca e trova immobili

LUGANO«Per un mercato domenicale sul Lungolago»

27.07.16 - 09:53
Giovanni Albertini chiede di rendere più innovativo il mercato di Lugano «anche durante le festività»
Tipress
Un futuro sul Lungolago per il mercato cittadino?
Un futuro sul Lungolago per il mercato cittadino?
«Per un mercato domenicale sul Lungolago»
Giovanni Albertini chiede di rendere più innovativo il mercato di Lugano «anche durante le festività»

LUGANO - Giovanni Albertini lo scorso mese di maggio aveva lanciato un sondaggio sul mercato cittadino, e in particolar modo su cosa fare per renderlo più attrattivo. Due mesi dopo, lo stesso Consigliere comunale PPD - unitamente ai colleghi Armando Boneff, Michel Tricarico, Angelo Petralli e Michele Malfanti - prende spunto dalle proposte emerse dall'indagine online per interrogare il Municipio di Lugano.

Albertini mette in risalto come i votanti abbiano dato molto credito alle proposte relative ad un mercato domenicale sul Lungolago (dal Lac al Parco Ciani) e ad un mercato durante le festività. Ottimi riscontri pure per la proposta di usare dei Food Truck durante lo svolgimento della manifestazione. «Il mercato cittadino - spiega Albertini nel testo dell'interrogazione -  dev’essere più innovativo e attrattivo anche nei giorni dove vi è la presenza di turisti».

Albertini e cofirmatari si dicono convinti del fatto che il mercato possa svilupparsi con nuove proposte, arricchendo l’offerta di attività ed eventi della Città, e intendono chiedere al Municipio quali delle seguenti proposte (Food Truck, mercato domenicale sul Lungolago e mercato durante le festività) possano essere attuate.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Roli29 7 anni fa su tio
Questi politici che si vogliono trasformare in esperti di mercato fanno ridere i polli. Ma se la città di Lugano non è neanche in grado di dare dei tavoli decenti a tutti quelli che fanno il mercato al sabato (costo Fr. 100.- all'anno),mettono lì dei tavoli che fanno pietà. L'unica cosa che il Municipio sa fare con chi fa il mercato è rompergli le scatole con nuove regole da asilo nido. Ma va politici, prima di inventarvi l'acqua calda mgliorate quello che già c'è!!!

franco1951 7 anni fa su tio
In effetti il mercato di Lugano è il massimo dello squallore, ora come ora. Ben vengano quindi idee nuove per valorizzarlo. In ogni città il mercato si svolge neiposti più belli e caratteristici, perché a Lugano viene relagato in una zona marginale e poco attraente? Uno dei misteri di questa città!

GI 7 anni fa su tio
Una città che si rispetti, DEVE avere un luogo fisso e permanente per il mercato ! Di esempi ve ne sono a iosa. Un lungolago pedonalizzato sarebbe il luogo ideale e soprattutto un unicum ! Forza bisogna crederci !!
NOTIZIE PIÙ LETTE