Cerca e trova immobili

LOCARNO Il futuro Parco Nazionale del Locarnese come una modella a concorso

26.07.16 - 17:53
Il futuro Parco Nazionale del Locarnese come una modella a concorso

LOCARNO - Flora e fauna di casa nostra come muse ispiratrici: lanciato dalla Rete dei Parchi Svizzeri il secondo concorso fotografico che invita la popolazione a visitare e immortalare le loro bellezze. Con la sua eccezionale biodiversità, racchiusa in soli 35 chilometri in linea d’aria, il Candidato Parco Nazionale del Locarnese offre infinite possibilità per uno scatto vincente.

I mesi estivi si prestano all’esplorazione, alle escursioni, alle passeggiate in mezzo al verde lungo sentieri che portano al cospetto della natura che ci circonda. L’occasione per scoprire o riscoprire il territorio in un momento dell’anno in cui flora e fauna sono al massimo del loro fermento. Questa affascinante frenesia è diventata il tema del secondo concorso fotografico “Flora e fauna nei Parchi Svizzeri” con il quale la Rete dei Parchi invita la popolazione a visitare le regioni che li compongono per immortalarne la bellezza. Gli scatti vincenti porteranno nelle case degli abili fotografi ricchi premi; primo fra tutti un week-end “Wildlife Watching” (per due persone o una famiglia), due giorni a stretto contatto con la natura in cui osservare, o ascoltare, gli animali nel loro habitat naturale.

Con cinque Riserve forestali e un clima che va da quello subtropicale delle Isole di Brissago a quello alpino di Bosco Gurin, il volto del futuro Parco Nazionale del Locarnese presenta una tale biodiversità che i fotografi avranno solo l’imbarazzo della scelta. Del resto il suo paesaggio ha già regalato più di una soddisfazione al centovallino Vittorio Kellenberger il quale, nella prima edizione del concorso, si era aggiudicato il terzo posto con uno scatto di Bordei; mentre il suggestivo profilo del Pizzo Ruscada e un’immagine di Moneto gli avevano valso il settimo e nono posto.

Il concorso – “Uscite all’aperto, esplorate i Parchi Svizzeri, la loro flora e la loro fauna e condividete le vostre immagini con noi.” Così la Rete invita la popolazione a partecipare al concorso, organizzato con il sostegno di Coop, “Flora e fauna nei Parchi Svizzeri”. Le foto potranno essere caricate su www.photosparcs.ch/it fino al 30 novembre 2016. L’immagine vincente sarà scelta e premiata da una giuria nel gennaio 2017.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE