Cerca e trova immobili

CANTONENuova pubblicazione sul Piano direttore cantonale

26.07.16 - 07:56
Nuova pubblicazione sul Piano direttore cantonale

BELLINZONA - Il Dipartimento del territorio comunica che è disponibile una nuova pubblicazione divulgativa che permette di meglio inquadrare ruolo e compiti dei Piani direttori cantonali, anche alla luce delle nuove mansioni e delle nuove sfide poste dalla Legge federale sulla pianificazione del territorio.

Con le importanti modifiche della Legge federale sulla pianificazione del territorio, entrate in vigore nel maggio del 2014, il Piano direttore assume il ruolo di strumento cardine della pianificazione territoriale in Svizzera. Per meglio illustrare tale ruolo, la Conferenza svizzera dei pianificatori cantonali, in collaborazione con l’Associazione svizzera per la pianificazione territoriale nazionale (ASPAN), ha promosso la realizzazione di tale documento, destinato alle autorità della Confederazione, dei Cantoni e dei Comuni, ai collaboratori dell’Amministrazione cantonale e comunale come pure dell’Amministrazione federale, ma anche agli attori privati della pianificazione del territorio. Grazie a questa nuova pubblicazione è ora possibile, altresì per i non addetti ai lavori, conoscere approfonditamente i vari aspetti del Piano direttore cantonale.

Il testo sul Piano direttore cantonale è reperibile al sito internet www.kpk-cosac.ch. Alcune copie cartacee sono disponibili presso la Sezione dello sviluppo territoriale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE