Cerca e trova immobili

CANTONENotte tropicale in Ticino e nella Regione del Lemano

21.07.16 - 13:36
Lugano la città più calda in assoluto. Ma arrivano tre giorni di pioggia
fotolia
Notte tropicale in Ticino e nella Regione del Lemano
Lugano la città più calda in assoluto. Ma arrivano tre giorni di pioggia

LUGANO - Notte tropicale, quella appena trascorsa, in Svizzera. A soffrire di più il caldo sono stati il Ticino e la zona del Lago di Ginevra, dove le temperature non sono scese sotto i 20 gradi. I meteorologi parlano di una notte tropicale.

La temperatura minima più alta è stata a registrata a Lugano: 22.3 gradi. Ma, secondo i dati di SRF Meteo, anche a Locarno ha fatto molto caldo (21.9 gradi).

Molto miti le temperature nella zona orientale del Lago di Ginevra. Pully VD, Vevey VD e Le Bouveret VS hanno a loro volta trascorso una notte tropicale. Circa 20 gradi, sono stati registrati anche a Sion e Neuchatel.

Nella parte orientale, invece, le piogge hanno portato un po' di frescura. Anche se ad Altenrhein SG e Kriessern SG c'erano più di 25 gradi alle 5.30, alle 7 il termometro misurava meno di 20 gradi. E per la meteorologia si può parlare di notte tropicale se le temperature non scendono sotto i 20 gradi fino alle 8 della mattina.

In arrivo tre giorni di pioggia - Oggi, dopo una foschia mattutina, dovrebbe tornare il sole. Nel pomeriggio sono previsti nuovi cumuli e verso sera alcuni rovesci o temporali sparsi. 

Domani sarà nuvoloso lungo le Alpi, mentre più a sud in parte soleggiato. Ma rovesci sparsi sono dietro l'angolo. Sempre secondo le previsioni anche per sabato sono previsti rovesci, specie nella seconda metà della giornata. E lo stesso domenica. Le temperature, per tutto il resto della settimana, non dovrebbero raggiungere più i 30 gradi.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

leopoldo 7 anni fa su tio
il ticino paese tropicale?ecco il perche lo stiamo ripopolando

leopoldo 7 anni fa su tio
tanto caldo e afa ragazze spogliatevi

wlemontagne 7 anni fa su tio
vediamo se il radar del meteo questa volta riesce ad azzeccare qualcosa

Brazz_Ciks 7 anni fa su tio
Casualmente questi 3 giorni di pioggia cadono proprio quando c'é weekend
NOTIZIE PIÙ LETTE