Cerca e trova immobili

LUGANOMercato di Lugano, arrivano le prime proposte

18.07.16 - 17:36
Mercato di Lugano, arrivano le prime proposte

LUGANO - I risultati del sondaggio «Dai la tua opinione sul mercato di Lugano» proposto da Giovanni Albertini, consigliere comunale PPD a Lugano, lasciano emergere un senso diffuso di insoddisfazione riguardo all'attuale situazione del mercato luganese.

Le critiche sono principalmente indirizzate contro l'attuale ubicazione del mercato, che oltre l'80% dei votanti ha considerato «non idonea per una città come Lugano». Per oltre il 75% dei partecipanti al sondaggio il mercato andrebbe infatti riposizionato nelle zone più centrali della città, e in particolare Piazza Riforma.

Le proposte - Il "quadro clinico" emerso dal sondaggio ha generato una prima serie di proposte che includono l'implementazione di migliorie a livello logistico, l'unione del mercato generico con quello alimentare (o eventualmente lo spostamento di quest'ultimo in Piazza Riforma), l'integrazione di Food Truck quale valore aggiunto, l'estensione degli orari di chiusura e la chiusura domenicale del lungolago con mercato mattutino.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE