Cerca e trova immobili

MESOCCO (GR)San Bernardino, inizio promettente per gli impianti

18.07.16 - 06:41
Almeno un’ottantina di passeggeri nel weekend in cui la funivia è ripartita
Tipress
San Bernardino, inizio promettente per gli impianti
Almeno un’ottantina di passeggeri nel weekend in cui la funivia è ripartita

MESOCCO (GR) - Complici il bel tempo e la voglia di trascorrere qualche ora in un luogo fresco, nel weekend almeno un’ottantina di persone ha scelto San Bernardino per tornare a utilizzare la gondola del Confin. Dopo quattro anni di chiusura, l’impianto è infatti stato riaperto per la stagione estiva. E dal prossimo weekend sarà rimessa in funzione pure la seggiovia, che tornerà a portare i visitatori fino a 2’200 metri d’atitudine. «L’inizio promette bene, speriamo soltanto che la meteo sia dalla nostra parte anche nelle prossime settimane» ci dice Franco Ghezzi, figlio del proprietario delle funivie e membro del CdA della San Bernardino impianti turistici SA (SBIT).

Soltanto per la stagione estiva - Per i villeggianti e i proprietari di appartamenti a San Bernardino, la riattivazione di gondola e seggiovia è sicuramente una buona notizia. Anche se gli impianti saranno operativi soltanto durante il periodo estivo (l’obiettivo è di restare aperti fino a inizio settembre). Per quanto riguarda l’inverno, dal punto di vista finanziario l’apertura non sarebbe sostenibile: si parla di una spesa pari a 4,5 milioni di franchi.

Presto con il parapendio - Nella stagione estiva si punta in particolare a escursionisti, appassionati di mountain bike e parapendisti. Per il parapendio bisognerà comunque aspettare ancora un po’, in quanto devono ancora essere regolati i permessi per gli atterraggi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE