Cerca e trova immobili

BELLINZONACerimonia di passaggio del comando del battaglione fanteria montagna 30

14.07.16 - 19:52
Cerimonia di passaggio del comando del battaglione fanteria montagna 30

BELLINZONA - Nella splendida cornice di Villa dei Cedri si è svolta la cerimonia di passaggio di comando del battaglione fanteria montagna 30. Il tenente colonnello Giovanni Ortelli (Sagno TI), alla guida del battaglione composto da militi ticinesi dal 1. ottobre 2013, ha tramandato il comando del corpo di truppa al maggiore Maurizio Padè (Giubiasco TI) a partire dal 1. luglio 2016.

Il brigadiere Maurizio Dattrino, comandante della brigata fanteria montagna 9, ha ringraziato il comandante uscente per il lavoro e l’impegno profuso e ha augurato al nuovo comandante tante soddisfazioni alla testa del bat fant mont 30, che continuerà ad esistere anche nell’Ulteriore sviluppo dell’esercito, integrato nella futura Divisione territoriale 3.

Tra i testimoni del passaggio di comando vi sono stati il Consigliere di Stato Norman Gobbi, Direttore del Dipartimento delle Istituzioni, autorità militari e famigliari.

Il battaglione fanteria montagna 30 sarà presente l’anno prossimo in un corso di ripetizione in Ticino e sarà impegnato in numerose attività ed esercitazioni sul territorio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE