Cerca e trova immobili

RIVERASOS Ticino al Festival di teatro in spazi urbani Territori a Bellinzona

07.07.16 - 17:44
SOS Ticino al Festival di teatro in spazi urbani Territori a Bellinzona

RIVERA - In collaborazione con l’impresa sociale Sostare, l’atelier Ri-Cicletta di SOS Ticino sarà presente quest’anno anche al Festival di Teatro in spazi urbani a Bellinzona.

L’atelier Ricicletta incoraggia e sostiene un gruppo di 15 partecipanti in disoccupazione a ritrovare la giusta motivazione per favorire un ricollocamento lavorativo duraturo, promuovendo attività lavorative, incontri di coaching e stage in azienda.

L’atelier si occupa in particolare di dare nuova vita a biciclette usate e abbandonate. Dopo un accurato restyling le biciclette vengono vendute in loco o inviate in Africa in collaborazione con un progetto umanitario nazionale. L’atelier Ri-Cicletta offre inoltre i suoi servizi da più di venti anni al Film Festival di Locarno, con un punto noleggio di bici pardate.

Da quest’anno, SOS Ticino amplia l’offerta a Bellinzona grazie alla collaborazione con il Festival Territori. Le biciclette rimesse a nuovo e decorate per questa occasione speciale dai partecipanti all’atelier Ri-cicletta saranno offerte a noleggio a chiunque ne sia interessato.

Il servizio di Noleggio bici sarà garantito dall’8 al 24 luglio 2016. La postazione di noleggio è situata nelle immediate adiacenze dell’impresa sociale Sostare - Ristorante Casa del Popolo, Viale Stazione 31, Bellinzona.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE