+4
GUDO
27.06.2016 - 07:330
Aggiornamento : 10:00

Tra i lottatori un Norman Gobbi che mette al tappeto

La meteo non ha rovinato la prima festa cantonale di lotta svizzera

GUDO - La prima festa cantonale di lotta svizzera, andata in scena a Gudo nel corso del weekend appena concluso, ha riscosso un ottimo successo nonostante una meteo tutt'altro che amichevole. Una grande cornice di pubblico si è infatti riunita nel corso delle due giornate attorno agli anelli di segatura per assistere alle sfide fra i 120 atleti.

A fare da contorno alle due giornate numerose esposizioni, le paseggiate a cavallo, i voli in elicottero e le esibizioni del Gruppo corno delle Alpi.

Non è mancato, nel corso della manifestazione, un lottatore d'eccezione. Con la sua mole un inedito Norman Gobbi ha dato filo da torcere al suo avversario. Fino a metterlo al tappeto. L'impresa deve aver galvanizzato il Consigliere di Stato tanto da spingerlo a postarne, glorioso, il video su Facebook: «Grande ambiente oggi alla 1. Festa Lotta Svizzera Ticino! Patriottismo, sport e alla fine un po' di impegno personale. Viva la Svizzera!» ha commentato compiaciuto. E non è mancata, meritata, una sfilza di commenti, tutti positivi, a suggellare la vittoria.

Guarda tutte le 8 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Webcasa24.ch - Ticino 4 anni fa su fb
Sembra organizzato!
cinquequattronovantanove 4 anni fa su tio
A me pare che la prima volta vada giu il ministro... La seconda semplicemente gli frana addosso e 130 kg pesano....
Andrea Manfre 4 anni fa su fb
Diego Pedra
Thor61 4 anni fa su tio
Non è molto convincente come lottatore, l'avversario mi PAREVA un pò troppo rilassato, ma almeno ci ha provato ;o)) questo gli va riconosciuto, altri nemmeno ci proverebbero.
GI 4 anni fa su tio
Ma avete mai partecipato ad una "vera" festa di lottatori al di là del Gottardo ?? Anche se piove lì ci di accalca attorno a terreni da "combattimento" !! Da noi manca la cultura (oltre che un numero sufficiente di lottatori "con stazza adeguata") come manca nella Svizzera Romanda.....
gattoarturo 4 anni fa su tio
nel filmato del Norman è sicuramente uno spezzone nelle pause, guarda le foto della manifestazione dove gareggiavano seriamente... per piacere prima di fare commenti inutili documentarsi ed informarsi..
albertolupo 4 anni fa su tio
Grande ambiente... ma se la tribuna che si vede alla fine del filmato è completamente vuota! E poi si vede chiaramente che dopo averlo ribaltato una volta, l'altro ha ceduto apposta.

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-09-29 19:58:27 | 91.208.130.86