BRIONE VERZASCA
20.06.2016 - 16:390
Aggiornamento : 16:56

Grande partecipazione per “La mia Verzasca”

BRIONE VERZASCA - Ha suscitato grande partecipazione e interesse la giornata pubblica proposta dall’Associazione Comuni della Verzasca e Piano sabato scorso a Brione Verzasca.

Oltre cento persone, tra giovani e meno giovani e provenienti sia dalla Valle e dal piano, hanno raccolto l’invito a rispondere alla domanda “Quale Verzasca vogliamo nel futuro?”, partecipando attivamente alla costruzione di un realistico piano di sviluppo della propria valle.

I numerosi presenti hanno avuto modo di esporre liberamente proposte, idee, progetti e visioni nei quattro ambiti proposti (“vivere in valle”, “territorio e ambiente”, “turismo ed economia”, “agricoltura e artigianato”) ed in uno speciale “spazio libero”.

Dopo avere espresso decine di idee, qualitativamente molto valide, la popolazione ha poi potuto scegliere quali tra queste sono da ritenere più importanti e urgenti.

Tutti i risultati saranno elaborati già nelle prossime settimane dal gruppo di lavoro composto dall’operatore incaricato Conim Ag di Zugo, dalla Fondazione Verzasca e da rappresentanti dell’Associazione Comuni.

Questi confluiranno in un piano operativo che sarà allestito e presentato pubblicamente entro la fine dell’anno.

I risultati della giornata sono consultabili liberamente sul sito www.fondazioneverzasca.ch/lamiavalle.


YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-09-19 14:14:01 | 91.208.130.86