MURALTO
20.06.2016 - 10:030
Aggiornamento : 10:48

«Per me è stata un’autentica goduria»

Il sindaco di Muralto Stefano Gilardi si è lanciato in parapendio da Cimetta per osservare il suo Locarnese da una nuova prospettiva

MURALTO. Quello di Stefano Gilardi è stato un weekend diverso dal solito. Il sindaco di Muralto ha potuto guardare il suo comune, e non solo, da un punto di vista inusuale. «È stata una bellissima opportunità che mi ha offerto Federico, di cui sono molto amico». Si parla di Federico Soldati, mentalista, prestigiatore e conduttore Rsi e, scopriamo, talento del parapendio. «Ha un’assoluta maestria - racconta Gilardi - l’atterraggio è stato addirittura frustrante. Mi sono trovato in piedi senza nemmeno accorgermi, mi è quasi mancata la sensazione di un appoggio più movimentato».

Neanche un po’ di paura? «No, non sono pauroso e amo volare in elicottero. Questo è un approccio diverso, ma posso solo invitare a farlo, è bellissimo», racconta. Poi, per un sindaco c’è anche l’emozione di vegliare dall’alto sul proprio territorio. «Già apprezzo il Locarnese quando vado in teleferica a Cardada, ma questo è anche meglio. Per me è stata un’autentica goduria, contemplativa e stimolante allo stesso tempo», conclude Gilardi.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
GI 3 anni fa su tio
già il "proprio" territorio.....quello di Muralto ovviamente......ma a quando una bella aggregazione ??

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-06-05 22:10:59 | 91.208.130.85