Cerca e trova immobili

LUGANOPompieri: 70 interventi legati al maltempo

17.06.16 - 10:48
Allagamenti, smottamenti e caduta piante i principali motivi delle chiamate
Tipress
Pompieri: 70 interventi legati al maltempo
Allagamenti, smottamenti e caduta piante i principali motivi delle chiamate

LUGANO - Quella di ieri è stata una serata impegnativa per i pompieri ticinesi. La Centrale Cantonale di Allarme 118 è stata infatti sollecitata per diverse richieste di intervento legate al maltempo.

Dalle ore 16.30 fino a questa mattina le telefonate al numero di allarme 118 sono state una settantina, le stesse hanno sviluppato una quarantina di interventi.

Le regioni nel quale il maltempo ha richiesto più interventi da parte dei pompieri sono state il Mendrisiotto e il Luganese.

Tutti gli interventi erano legati a problemi di acqua, piccoli smottamenti e alcune piante cadute. Non si segnalano eventi straordinari.

Per far fronte alle diverse richieste di intervento ieri alle 17:15 ca è stata attivata l’apposita sala operativa CECAL118 che si trova presso la caserma dei pompieri di Lugano.
La sala è stata chiusa poco prima della mezzanotte.

Questa sala viene attivata in casi particolari quando si verificano eventi a catena e permette di gestire fino a 600 richieste di intervento all’ora garantendo la trasmissione degli interventi alle caserma dei pompieri interessati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE