Cerca e trova immobili

ALTO MALCANTONELa strada sarà bloccata per oltre due mesi

16.06.16 - 16:25
La strada sarà bloccata per oltre due mesi

VEZIO - Dal 20 giugno al 26 agosto 2016 la strada cantonale sarà completamente sbarrata al traffico a Vezio. La chiusura si rende necessaria per importanti lavori nel nucleo di Vezio che prevedono il completo rifacimento delle canalizzazioni e della pavimentazione stradale.

Le frazioni di Arosio, Mugena e Vezio saranno raggiungibili normalmente da Gravesano, via Penudra. Le frazioni di Fescoggia e Breno saranno raggiungibili via BioggioCademario, Agno-Aranno e Magliaso-Novaggio. I villaggi del Medio Malcantone e la frontiera potranno essere raggiunti esclusivamente transitando sulle strade del Basso Malcantone (Manno-Bioggio-Agno-Magliaso-Ponte Tresa). Onde evitare agli utenti di dover ritornare sui propri passi, il Municipio si invita a prestare la massima attenzione ai cartelli segnalatori posti con largo anticipo rispetto allo sbarramento dovuto al cantiere. E invita anche a rispettare scrupolosamente la segnaletica. «Saranno effettuati controlli di polizia con possibili sanzioni per i trasgressori» viene precisato in un comunicato stampa.

Il cantiere di Vezio implica anche la soppressione di un certo numero di parcheggi. Tuttavia, d’intesa con il Cantone saranno predisposte aree di parcheggio provvisorie lungo la strada cantonale prima e dopo il villaggio di Vezio. Per quanto riguarda i trasporti pubblici, la linea 423 dell’autopostale (Lamone-MigliegliaLamone) sarà interrotta a Vezio dove sarà situato il capolinea provvisorio. Gli orari saranno immutati rispetto alla griglia oraria usuale. Le fermate da Vezio fino a Fescoggia “zona Grotta” sono soppresse. La frazione di Fescoggia sarà servita temporaneamente dalla linea 427 (Cademario-Novaggio Magliaso) tramite un’unica fermata situata alla Grotta di Lourdes. La frazione di Breno e il Comune di Miglieglia saranno pure serviti esclusivamente dalla medesima linea. Gli orari di questa linea sono stati modificati e sono esposti alle varie fermate. Sono pure consultabili sul sito www.autopostale.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE