Cerca e trova immobili

BELLINZONAFFS, pronto l'atrio per l'inaugurazione della Galleria di base

31.05.16 - 11:05
Dalle ore 15.00 di oggi la clientela avrà libero accesso alla nuova superficie
foto FFS
FFS, pronto l'atrio per l'inaugurazione della Galleria di base
Dalle ore 15.00 di oggi la clientela avrà libero accesso alla nuova superficie

BELLINZONA - Le FFS hanno terminato i lavori di rinnovo dell’atrio centrale e del marciapiede di accesso adiacente alla Stazione di Bellinzona nei tempi e costi comunicati. Dalle ore 15.00 di martedì 31 maggio 2016 la clientela avrà libero accesso alla nuova superficie. Nel mese di maggio «CityBistrò» si era insediato al piano terra, mentre «Europcar» aprirà il suo nuovo ufficio clienti di Bellinzona il 1° giugno.

Dopo la consegna a metà febbraio 2016 dell’ala a nord della stazione ai servizi interni, le FFS si apprestano a consegnare al pubblico il nuovo atrio e il marciapiede numero 1 in occasione dei festeggiamenti per l’inaugurazione della galleria di base del San Gottardo. Le superfici commerciali al piano interrato, il centro servizi per la clientela delle FFS al piano terra e l’adiacente Ufficio Turistico saranno invece a disposizione della clientela da inizio ottobre 2016.

Nuovo atrio con lift e scale mobili - Dalle ore 15.00 di martedì 31 maggio 2016 la clientela avrà accesso al nuovo luminoso e spazioso atrio, futuro perno dell’offerta commerciale. I viaggiatori potranno accedere al sottopasso che porta ai binari 2-3-5-6 attraverso la nuova scala, le scale mobili ed i nuovi lift. Nello stesso momento verrà chiusa la rampa sul marciapiede 1 per permettere il proseguo del cantiere nello stabile. L’accesso ai binari 2-3-5-6 sarà possibile dall’atrio e dalla passerella a nord.

La «Porta del Ticino» - L’inaugurazione ufficiale della Stazione di Bellinzona è prevista il 14 ottobre 2016, due mesi prima del cambio orario che segnerà l’avvio commerciale della Galleria di base del San Gottardo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE