Cerca e trova immobili

MENDRISIOVivi una giornata in movimento con Walking Mendrisio

23.05.16 - 14:55
Tre percorsi tra boschi, vigneti e campagne, ma anche animazione, intrattenimento e buon cibo
tipress
Vivi una giornata in movimento con Walking Mendrisio
Tre percorsi tra boschi, vigneti e campagne, ma anche animazione, intrattenimento e buon cibo

MENDRISIO - Dopo il successo della prima edizione, che accolse 700 partecipanti, domenica 5 giugno 2016, ritorna l’appuntamento con Walking Mendrisio. Un grande evento dedicato alla camminata con la proposta di tre splendidi percorsi.

Partenza e arrivo sono previsti al Centro Manifestazioni Mercato Coperto di Mendrisio, dove verrà pure allestito il villaggio dell’evento con animazioni e intrattenimenti sull’arco di tutta la giornata.

Le iscrizioni sono possibili online su www.biglietteria.ch oppure sul posto sabato 4 giugno dalle 15.00 alle 17.00 e domenica 5 giugno dalle 9.00.

Una tappa fissa con il movimento - Walking Mendrisio, lanciato con successo lo scorso anno, intende divenire un appuntamento fisso per tutti gli amanti della camminata e del movimento all’aria aperta.

Tre percorsi tra boschi, vigneti e campagne - Walking Mendrisio propone tre percorsi molto suggestivi dal punto di vista paesaggistico. Le opzioni proposte dagli organizzatori sono tre, e sono pensate per soddisfare ogni esigenza: dal tracciato “Borgo” di 6.4 km (160 m di dislivello) e adatto a tutti e particolarmente consigliato per le famiglie, al percorso di media lunghezza e difficoltà “Castello” (10.8 km e 380m di dislivello), fino alla sfida per i camminatori più allenati: il percorso “Salorino” di 14.6 km e ben 570 m di dislivello. Tutti i tracciati partono e arrivano al Centro Manifestazioni Mercato Coperto di Mendrisio e permettono di scoprire gli angoli più belli della regione di Mendrisio e dintorni, quali campagne, boschi, nuclei e vigneti.

T-shirt, pranzo e carta Giornaliera Arcobaleno inclusi nell’iscrizione - La quota d’iscrizione prevede un ricco pacco gara con tanto di t-shirt verde in tessuto tecnico, buono pasto per la zona ristorazione dell’evento, pettorale personale, carta giornaliera Arcobaleno (2a classe, tutte le zone, valida il giorno dell’evento, inserita nel pettorale), rilevamento del tempo, rifornimenti e servizio sanitario sul percorso.

Festa al Centro Manifestazioni Mercato Coperto di Mendrisio - In occasione dell’evento verrà organizzata al Centro Manifestazioni Mercato Coperto di Mendrisio una grande festa del movimento con animazioni sull’arco di tutta la giornata, ristorazione, e stand espositori con intrattenimenti, gadget e concorsi. Per coloro che desiderano partecipare unicamente alla festa, gli organizzatori segnalano il “pass in movimento” (CHF 12.-) che permette di beneficiare di un buono pasto, una carta giornaliera Arcobaleno e un buono per acquistare la t-shirt dell’evento al prezzo speciale di CHF 10.-.

Il programma della giornata - La giornata inizierà alle ore 8.30 con l’apertura del villaggio e delle iscrizioni sul posto; alle 9.30 sono previste le prime partenze che saranno anticipate da un simpatico riscaldamento muscolare con musica; a partire dalle 12.00, con i primi arrivi, vi sarà il pranzo presso il Centro Manifestazioni Mercato Coperto e in seguito la festa continua nel pomeriggio con animazioni e intrattenimenti per grandi e piccini. La chiusura del villaggio è prevista per le 16.00.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE