Cerca e trova immobili

CANTONEAllerta meteo in mezza Svizzera, ma non in Ticino

23.05.16 - 10:15
Qualche precipitazione prevista per oggi, poi il sole. Ma sarà bagnato anche il weekend
lettore tio.ch
Allerta meteo in mezza Svizzera, ma non in Ticino
Qualche precipitazione prevista per oggi, poi il sole. Ma sarà bagnato anche il weekend

LUGANO - Sfiorato appena dalla perturbazione che ha raggiunto la Svizzera e ha fatto scattare l'allerta meteo in molti cantoni, il Ticino sembra esente, per le prossime ore, da preoccupazioni. Ma non dalla pioggia.

Secondo Meteo Svizzera non mancheranno infatti rovesci, anche a carattere temporalesco. E qualche nevicata in alta quota (vedi foto). Ne risulta l'ennesimo calo delle temperature a cui questo maggio ci ha abituati. Dopo gli oltre 25 gradi di ieri, per la giornata odierna non dovrebbero essere superati i 16 gradi.

La perturbazione, fortunatamente, è solo una parentesi nell'arco della settimana lavorativa. Da domani fino a venerdì è infatti previsto nuovamente sole e temperature gradevoli, tra i 23 e i 25 gradi.

Come da copione, salvo il weekend appena trascorso, la situazione è destinata a mutare nuovamente per il fine settimana. Qualche rovescio è previsto per sabato, precipitazioni sparse, invece, per domenica. L'ennesimo weekend bagnato, insomma, che farà felice la vegetazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

zighi14 7 anni fa su tio
Visto che Maggio tende ad essere brutto tempo, propongo di spostare le vacanze dell'edilizia in questo periodo. Così in Agosto possono lavorare con il bel tempo ;-)

Salbra 7 anni fa su tio
Oltra alla crisi turistica non abbiamo nemmeno più il bel tempo !!! Altro che Sonne Stube................... questo povero Ticino è diventato la Regen Stube !!!!!!!

Frankeat 7 anni fa su tio
Risposta a Salbra
Scusa, ma ti ricordi di una primavera senza temporali?? E poi abbiamo appena avuto una delle estati più calde di sempre.

rojo22 7 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
L'importante è lamentarsi... sennò che senso possono avere le giornate di 'sti pori diavoli?!?

Axel12 7 anni fa su tio
Risposta a Frankeat
Ma infatti la primavera è questa! Al contrario negli ultimi anni abbiamo avuto dei mesi di aprile e maggio simil-estivi con già 30 gradi e scarse piogge, ma era quella l'anomalia climatica. Oltretutto per esempio maggio a Lugano è il mese con più pioggia dell'anno (196 mm). Altro cliché da sfatare, a paragone tra nord e sud delle Alpi, a Zurigo come quantitativi piove meno che a Lugano sia a maggio ( a ZH "solo" 122 mm) che durante l'intero anno (Lugano 1559 mm, ZH 1134 mm). La grossa differenza la fa la nebbia alta una costante da loro e rarissima da noi per cui abbiamo molti più giorni soleggiati.

tazmaniac 7 anni fa su tio
al momento, nel mendrisiotto c'è qualcosa di più di "qualche" precipitazione ... ;o)

Homer_Simpson 7 anni fa su tio
Risposta a tazmaniac
Dogana a Melide :-D

SSG 7 anni fa su tio
Risposta a tazmaniac
attualmente non `c'è una nuvola! Sole, cielo azzurro, aria fresca, tanta voglia di grigliate...

cacos 7 anni fa su tio
Risposta a Homer_Simpson
e al ceneri

B52 7 anni fa su tio
(vedi foto) ????
NOTIZIE PIÙ LETTE