Cerca e trova immobili

CANTONEFrancesca Giorzi nuova presidente dell'ASSI

22.05.16 - 20:33
È stata nominata oggi pomeriggio a Bellinzona nel corso della tradizionale Assemblea Annuale
Francesca Giorzi nuova presidente dell'ASSI
È stata nominata oggi pomeriggio a Bellinzona nel corso della tradizionale Assemblea Annuale

BELLINZONA - L'Associazione Scrittori della Svizzera italiana (ASSI) ha una nuova presidente. Si tratta di Francesca Giorzi, nominata oggi pomeriggio a Bellinzona nel corso della tradizionale Assemblea Annuale.

«Riportare l’Associazione Scrittori della Svizzera italiana ad essere un interlocutore in ambito culturale e costituire un punto di riferimento per coloro che si confrontano con la scrittura in ambito professionale» è quanto auspica in prima battuta la neo presidente davanti ad un’assemblea non numerosa ma partecipe.

Francesca Giorzi si occupa da anni di scrittura e scrittori nell’ambito della sua professione quale produttore di Radioteatro alla Radiotelevisione Svizzera, notando come la categoria ha la posizione piu’ debole e una realtà particolarmente solitaria. L’Associazione organizzerà nell’autunno una serie d’ incontri, aperti al pubblico, che possano aiutare gli scrittori a muoversi in modo piu’ consapevole nell’ambito del mercato editoriale, e fungere da occasione di incontro.

«Ci occuperemo di diritto d’autore, di editori, di nuove forme di scrittura all’interno di un ciclo di conferenze autunnale; abbiamo un nuovo sito ( www.associazionescrittori.ch) e a breve attiveremo la possibilità di vedere e ordinare i libri degli scrittori della Svizzera Italiana attraverso il nostro sito. E’ il momento di lavorare e di rendere ASSI, nuovamente, un interlocutore importante per la cultura del nostro territorio».

L’assemblea è stata preceduta dalla premiazione del Concorso letterario realizzato dal quotidiano La Regione Ticino insieme ad ASSI (Associazione Scrittori della Svizzera italiana) . Presenti i premiati: Sebastiano Marvin, Elda Pianezzi Pisanu, Giovanni Soldati e il direttore de "La Regione" Matteo Caratti.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE