Cerca e trova immobili

CANTONE200 ragazzi ticinesi iscritti a "Campi Natura"

19.05.16 - 19:24
Da oltre 20 anni il WWF Svizzera organizza delle attività per giovani tra i 6 e i 17 anni. Ci sono ancora alcuni posti a disposizione
WWF Svizzera
200 ragazzi ticinesi iscritti a "Campi Natura"
Da oltre 20 anni il WWF Svizzera organizza delle attività per giovani tra i 6 e i 17 anni. Ci sono ancora alcuni posti a disposizione

BELLINZONA - Da oltre 20 anni il WWF Svizzera organizza dei campi e delle attività nella natura per giovani tra i 6 e i 17 anni. Queste proposte permettono a grandi e piccini di vivere delle esperienze divertenti e coinvolgenti a contatto con la natura. Obiettivo? Sensibilizzare i partecipanti alla bellezza e all’importanza dell’ambiente che ci circonda, attraverso giochi, lavori manuali e attività che stimolano tutti e cinque i sensi.

Il programma – come sempre - è molto vasto e permette agli animatori di accompagnare per una settimana o due bambini e ragazzi in vari luoghi del Ticino e della Svizzera. Complessivamente sono 17 i campi organizzati e oltre 200 i ragazzi ticinesi che si sono già iscritti. Le attività spaziano dall’artigianato e attività teatrali, alle escursioni nelle Alpi grigionesi e nottate in tenda, e molto altro ancora. Ma per pochi, c’è ancora la possibilità di iscriversi ad un campo natura.

Ecco le attività a cui è ancora possibile iscriversi.

La natura va in scena, per bambini tra 8 e 10, dal 16 al 20 luglio a Novaggio, nel Malcantone AAA Cercasi giovani attori estroversi

Un mini-campo all’Alpe di Pazz dove verrà sfruttato il potenziale creativo di ognuno improvvisando e divertendosi insieme. Alla fine del campo, verrà messo in scena un piccolo spettacolo!

Dettofattoilmanufatto XL, per bambini tra 9 e 11 anni, dal 31 luglio al 13 agosto a Prato Sornico, in Val Lavizzara

Un campo in cui si ride, si impara, si racconta, si mangia, si conosce, si canta, si cammina, si cucina…ma soprattutto si crea! Un campo di ben due settimane per diventare insieme dei "manufattieri" esperti!

Trekking sulle Alpi, per ragazzi tra 14 e 17 anni, dal 14 al 21 agosto nel Canton Grigioni

Una settimana a spasso nelle Alpi svizzere: ogni sera si dormirà in una capanna nuova, seguendo i sentieri alpini e con un po’ di fortuna avvistando animali e ammirando la natura circostante, come dei veri raminghi! Che dire: natura pura.

Per ulteriori informazioni e per iscriversi: cliccare qui 

 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE