Cerca e trova immobili

LOCARNOAperta la campagna “GranRex”

17.05.16 - 10:45
Per poter sostenere la ristrutturazione della storica sala Ex Rex di Locarno il Festival lancia una campagna di patrocinio.
Aperta la campagna “GranRex”
Per poter sostenere la ristrutturazione della storica sala Ex Rex di Locarno il Festival lancia una campagna di patrocinio.

 

LOCARNO - Grazie alla conclusione di un contratto d’affitto fra il Festival del film Locarno e i proprietari, la scomparsa del cinema Ex Rex di Locarno ha potuto essere evitata. Il contratto garantisce al Festival l’uso della sala per i prossimi quindici anni con un’opzione per altri quindici.

Per poter sostenere la ristrutturazione di questa storica sala del locarnese, il Festival e il Leopard Club hanno annunciato l’apertura della campagna “GranRex”, che offre l’opportunità di sostenere in prima persona il restauro di questo storico cinema, personalizzando una nuova poltrona con il proprio nome, acquistando un set di poltrone Ex Rex vintage o immortalando il proprio nome nel foyer del rinnovato cinema.

La campagna è stata lanciata durante la serata Leopard Club alla Fondazione Beyeler di Basilea, durante la quale è stata messa all’asta la prima poltrona, acquistata per un valore simbolico di 3’000 CHF.

La nuova sala, denominata GranRex – Auditorium Leopard Club, servirà durante l’anno per spettacoli teatrali, conferenze e manifestazioni culturali. Non è invece prevista alcuna programmazione cinematografica commerciale.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE