Cerca e trova immobili

LUGANOCedro ci chiede di non gettare più i rifiuti per strada

12.05.16 - 16:31
La campagna anti-littering luganese ha un protagonista a 4 zampe
Cedro ci chiede di non gettare più i rifiuti per strada
La campagna anti-littering luganese ha un protagonista a 4 zampe

LUGANO - E' un viganellese 13enne il personaggio (non immaginario) scelto dal comune di Lugano per la campagna contro il littering, chiamata «Tieni pulita la città».

Il testimonial di questa operazione di sensibilizzazione contro l'abbandono dei rifiuti non è un essere umano, bensì un simpaticissimo cagnolino che, in uno spot, cammina sui marciapiedi della città.

Lungo il suo percorso, oltre alla portinaia, le ruote di uno skate e un bulldog francese di nome Isla Bonita, incontra 1423 mozziconi, 10.004 tracce di gomme da masticare e 32 lattine. Cedro, così si chiama il quattro zampe, chiede ai suoi concittadini di tener pulita la città. Il video ha già avuto un grande riscontro sui social media (in un giorno e mezzo è stato visualizzato oltre 15.000 volte) e si appresta a debuttare sulla Rsi, in uno spot che andrà in onda per due settimane.

Lugano, come altri comuni ticinesi, si dimostra così sensibile a questa tematica, cercando, attraverso la sua politica, di combattere il fenomeno con una campagna che riesca a convincere i propri cittadini che il bene pubblico deve essere rispettato tanto quanto il giardino o il salotto di casa propria. Soltanto attraverso l'identificazione con la propria città si riuscirà ad evitare il più possibile il littering.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

bibis 7 anni fa su tio
Bravi! Molto carino! Soprattutto Cedro :-) Sapete che ci vogliono 7 anni prima che la natura riesca a smaltire un mozzicone? Penso che si potrebbero anche mettere qualche cestino e portacenere in piu' in giro..

moonie 7 anni fa su tio
Risposta a bibis
eh magari!! sto girando varie edicole per trovare i posaceneri portatili ma pare che non sappiano nemmeno loro dove possono trovarli! intanto vado avanti con un vecchio pacchetto di sigarette finito dove butto il mozzico (spento!!) :-)

Neuronestanco 7 anni fa su tio
ma mi raccomando nn filmate fido mentre fa la pipì che se no scatta la multa sul littering :)
NOTIZIE PIÙ LETTE