Cerca e trova immobili

LOCARNOMatematicando per le vie di Locarno

12.05.16 - 09:55
La grande festa della matematica avrà luogo sabato 14 maggio e comprenderà 19 laboratori interattivi e 5 spettacoli gratuiti e aperti al pubblico
Tipress
Matematicando per le vie di Locarno
La grande festa della matematica avrà luogo sabato 14 maggio e comprenderà 19 laboratori interattivi e 5 spettacoli gratuiti e aperti al pubblico

LOCARNO - Sabato 14 maggio ritorna Matematicando: la grande festa della matematica. La città vecchia di Locarno accoglierà, dalle 9.30 alle 17.00, 19 laboratori interattivi e 5 spettacoli gratuiti e aperti al pubblico per avvicinare grandi e piccini, dai 3 ai 14 anni, al mondo della matematica.

Un mondo a volte sconosciuto o poco amato, che può essere riscoperto e guardato con nuovi occhi e da altre prospettive, grazie a questa ricca giornata in cui si potranno vivere significative esperienze di matematica a braccetto con la musica, la robotica, il teatro, l’italiano, le attività creative e tanto altro ancora.

Le postazioni di Matematicando saranno già attive venerdì, giornata dedicata alle scuole ticinesi. Sono iscritte oltre 100 classi e parteciperanno circa 2’000 allievi di scuola dell’infanzia, scuola elementare e scuola media, accompagnati dai loro docenti.

Matematicando è una manifestazione organizzata dal Dipartimento formazione e apprendimento della SUPSI con il sostegno di DECS, SUPSI, Città di Locarno, Fondazione Alfred Loppacher e Helene Mettler, Gazzose ticinesi, Fondazione Migros, e A. M. Family Office e il supporto tecnico della tipografia Pedrazzini e della Società Elettrica Sopracenerina.

La manifestazione si svolgerà anche in caso di pioggia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE