Cerca e trova immobili

LUGANO Svizzera Turismo ha premiato gli hotel più ospitali

11.05.16 - 20:47
Tra i cinque premiati anche il Boutique-Hotel La Rinascente di Locarno
Svizzera Turismo, Walther
Svizzera Turismo ha premiato gli hotel più ospitali
Tra i cinque premiati anche il Boutique-Hotel La Rinascente di Locarno

LUGANO - L’ospitalità svizzera viene premiata per la quarta volta: a Lugano, in occasione della Giornata Svizzera delle Vacanze, Svizzera Turismo (ST) assegna il premio agli hotel che nelle cinque categorie si sono distinti per la loro ospitalità. Hanno ricevuto il Prix Bienvenu le strutture alberghiere che in base alle valutazioni online espresse dagli ospiti e alle visite della Giuria sono stati maggiormente apprezzati per la qualità della loro accoglienza.

Nel contesto della Giornata Svizzera delle Vacanze, che con i suoi 1230 partecipanti rappresenta il più importante evento del settore turistico svizzero, oggi sono stati festeggiati a Lugano per la quarta volta gli hotel più ospitali della Svizzera: il Prix Bienvenu, simboleggiato da una statuetta in bronzo raffigurante un portiere d’albergo dal nome “Bienvenu“, rappresenta l’eccellente qualità del servizio e la sincera ospitalità della Svizzera.

L’azienda TrustYou ha svolto un’analisi semantica di centinaia di migliaia di feedback espressi dagli ospiti fra gennaio e dicembre 2015 su oltre 250 piattaforme di valutazione e prenotazione. Nell’analisi dei giudizi alberghieri si è qui data priorità a fattori immateriali come attenzione, cordialità, empatia o disponibilità del personale.

Gli hotel svizzeri con almeno 70 feedback sui siti di valutazione si qualificano automaticamente per la partecipazione al Prix Bienvenu.

Gli hotel finalisti, ovvero le tre strutture meglio qualificatesi nelle cinque categorie, sono state poi visitate e valutate personalmente da un membro della Giuria. Sono state così insignite del Prix Bienvenu 2016, nelle rispettive categorie, le seguenti cinque strutture alberghiere:

    • Hotel piccolo e intimo (fino a 40 camere): Hotel Glocke, Reckingen (VS)
    • Hotel grande (oltre 41 camere): Hotel Walther Relais & Châteaux, Pontresina (GR)
    • Hotel urbano (fino a 4 stelle Superior):  Boutique-Hotel La Rinascente, Locarno (TI)
    • Hotel urbano di lusso (5 stelle / 5 stelle Superior): Four Seasons Hotel Des Bergues, Ginevra (GE)
    • Hotel di lusso (5 stelle / 5 stelle Superior): CERVO Mountain Boutique Resort, Zermatt (VS)

Ideato da Svizzera Turismo (ST), hotelleriesuisse, GastroSuisse, Scuola Alberghiera di Losanna (EHL), Università di Berna, il PRIX BIENVENU è stato conferito per la prima volta nel 2013.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE