Cerca e trova immobili

NOVAZZANO“Peace Cup” 2016, ecco i vincitori

11.05.16 - 10:11
“Peace Cup” 2016, ecco i vincitori

NOVAZZANO - Domenica 8 Maggio 2016, a Novazzano, ha avuto luogo la quinta edizione del torneo calcistico per bambini "PEACE CUP" organizzato dall'associazione UPF-Ticino in collaborazione con il Novazzano Calcio.

12 squadre di categoria "E" provenienti dal Ticino e dalla vicina Italia, hanno partecipato all'evento finalizzato a promuovere il fair-play.

Lo scopo del torneo è infatti, oltre che dare una possibilità di affrontare una sfida personale e di squadra in un ambiente amichevole, quello di valorizzare il rispetto verso tutti i partecipanti oltre che la tenacia e la competitività, ed insegnare che anche dopo una sconfitta si può uscire con un sorriso e più autostima di prima e che si può imparare anche dai propri insuccessi.

«La cosa più bella di questo torneo è che tutti vincono qualcosa», ha dichiarato sorridente un partecipante alla fine dell’evento. Tutte le squadre hanno ricevuto una coppa inoltre sono stati assegnati altri trofei per premiare gesti e comportamenti esemplari di sostegno e correttezza dimostrati in campo.

Il torneo è stato vinto dal Cossato mentre il trofeo principale PEACE CUP è stato assegnato alla squadra Stella Capriasca per il comportamento che rispettava il motto del torneo "Gioca a calcio, costruisci la pace", e per la creazione di degli striscioni sostenuti con entusiasmo dal pubblico aventi la scritta "A volte si vince, sempre si impara!".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE