I testimonial, protagonisti di brevi storie che vogliono stimolare l'immaginazione dell'ospite, saranno la famiglia Frei e la Signora Vreni
BELLINZONA - La nuova campagna di comunicazione dell’OTR Bellinzonese e Alto Ticino è perfettamente in linea con la strategia marketing di Ticino Turismo. Il nuovo concetto vuole stimolare l’immaginazione dell’ospite attraverso il racconto di brevi storie, nelle quali è facile immedesimarsi. I nuovi testimonial della destinazione sono la Famiglia Frei e la Signora Vreni. Non mancheranno occasioni di conoscerle meglio, grazie alle numerose attività previste sul territorio per la stagione 2016.
Due Target - L’Organizzazione Turistica Regionale Bellinzonese e Alto Ticino è pronta a lanciare numerose attività ai due target prioritari della regione, la Signora Vreni e la Famiglia Frei. Chi sono questi personaggi? Vreni è una signora 58enne che vive a Kilchberg (ZH), che durante l’anno visita più volte il Ticino per staccare dalla routine quotidiana. Del nostro cantone ama il clima, le attrazioni storiche e culturali, la gastronomia e la possibilità di fare shopping. La Famiglia Frei è composta da due genitori e due figli e vive ad Aarau. Si spostano spesso per lunghi weekend e prima di partire si informano sulla destinazione tramite smartphone e ricerche online. Questi sono i due profili che interessano in questo momento principalmente le attività marketing dell’OTR.
Questi due target faranno quindi emozionare i visitatori grazie ai racconti delle loro storie e delle loro esperienze, facendo scoprire un nuovo modo di visitare la regione del Bellinzonese e dell’Alto Ticino e facendo esplorare la ricca offerta di opportunità e di attività del territorio. A questo proposito sono già stati realizzati due filmati, uno dedicato alla “Family Experience” della Famiglia Frei e l’altro sui “Relaxing weekends in Bellinzona” della Signora Vreni, visionabili sulla pagina Youtube o Facebook dell’OTR.
Tra le prossime attività perviste c’è da segnalare la presenza ad alcune delle fiere più importanti della Svizzera: la Famiglia Frei sarà impegnata a Winterthur dal 27 al 29 maggio alla Famexpo, fiera specializzata nel target famiglie, dove verrà presentato il nuovo prospetto dedicato alle famiglie e dove ci saranno divertenti attività dedicate ai bambini, dei simpatici gadget da vincere e un grande concorso. A luglio le due personas saranno presenti ai festeggiamenti della Züri Fäscht, mentre in ottobre al Caravan Salon di Berna.
In occasione delle numerose collaborazioni ed eventi per i festeggiamenti dell’inaugurazione del nuovo tunnel di base del Gottardo, la Signora Vreni sarà invece impegnata il prossimo 31 maggio con il Mercato di Bellinzona ospite al Mercato di Lucerna.