Cerca e trova immobili

BELLINZONABellinzonese e Alto Ticino puntano sullo «storytelling»

10.05.16 - 16:19
I testimonial, protagonisti di brevi storie che vogliono stimolare l'immaginazione dell'ospite, saranno la famiglia Frei e la Signora Vreni
Bellinzonese e Alto Ticino puntano sullo «storytelling»
I testimonial, protagonisti di brevi storie che vogliono stimolare l'immaginazione dell'ospite, saranno la famiglia Frei e la Signora Vreni

BELLINZONA - La nuova campagna di comunicazione dell’OTR Bellinzonese e Alto Ticino è perfettamente in linea con la strategia marketing di Ticino Turismo. Il nuovo concetto vuole stimolare l’immaginazione dell’ospite attraverso il racconto di brevi storie, nelle quali è facile immedesimarsi. I nuovi testimonial della destinazione sono la Famiglia Frei e la Signora Vreni. Non mancheranno occasioni di conoscerle meglio, grazie alle numerose attività previste sul territorio per la stagione 2016.

Due Target - L’Organizzazione Turistica Regionale Bellinzonese e Alto Ticino è pronta a lanciare numerose attività ai due target prioritari della regione, la Signora Vreni e la Famiglia Frei. Chi sono questi personaggi? Vreni è una signora 58enne che vive a Kilchberg (ZH), che durante l’anno visita più volte il Ticino per staccare dalla routine quotidiana. Del nostro cantone ama il clima, le attrazioni storiche e culturali, la gastronomia e la possibilità di fare shopping. La Famiglia Frei è composta da due genitori e due figli e vive ad Aarau. Si spostano spesso per lunghi weekend e prima di partire si informano sulla destinazione tramite smartphone e ricerche online. Questi sono i due profili che interessano in questo momento principalmente le attività marketing dell’OTR.

Questi due target faranno quindi emozionare i visitatori grazie ai racconti delle loro storie e delle loro esperienze, facendo scoprire un nuovo modo di visitare la regione del Bellinzonese e dell’Alto Ticino e facendo esplorare la ricca offerta di opportunità e di attività del territorio. A questo proposito sono già stati realizzati due filmati, uno dedicato alla “Family Experience” della Famiglia Frei e l’altro sui “Relaxing weekends in Bellinzona” della Signora Vreni, visionabili sulla pagina Youtube o Facebook dell’OTR.

Tra le prossime attività perviste c’è da segnalare la presenza ad alcune delle fiere più importanti della Svizzera: la Famiglia Frei sarà impegnata a Winterthur dal 27 al 29 maggio alla Famexpo, fiera specializzata nel target famiglie, dove verrà presentato il nuovo prospetto dedicato alle famiglie e dove ci saranno divertenti attività dedicate ai bambini, dei simpatici gadget da vincere e un grande concorso. A luglio le due personas saranno presenti ai festeggiamenti della Züri Fäscht, mentre in ottobre al Caravan Salon di Berna.

In occasione delle numerose collaborazioni ed eventi per i festeggiamenti dell’inaugurazione del nuovo tunnel di base del Gottardo, la Signora Vreni sarà invece impegnata il prossimo 31 maggio con il Mercato di Bellinzona ospite al Mercato di Lucerna. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE