Cerca e trova immobili

LOCARNO«Give Your Color», la scommessa è stata vinta

25.04.16 - 17:50
L'evento organizzato da LocAttiva all'interno della rotonda di Locarno si è dimostrato «un successo sotto tutti i punti di vista». Le presenze si attestano tra le 2000 e le 2500 unità
«Give Your Color», la scommessa è stata vinta
L'evento organizzato da LocAttiva all'interno della rotonda di Locarno si è dimostrato «un successo sotto tutti i punti di vista». Le presenze si attestano tra le 2000 e le 2500 unità

LOCARNO - Sabato 23 aprile si è svolto, all’interno della rotonda di Locarno, “Give Your Color”. L'evento - sottolinea LocAttiva in una nota odierna - è stato un successo sotto tutti i punti di vista. «Siamo più che soddisfatti. L’affluenza durante la giornata è stimata tra le 2000 e le 2500 persone. Soprattutto giovani, ma non solo».

Il programma è stato svolto per intero grazie anche alla clemenza del tempo. «Ad aprire le danze, in tutti i sensi considerando che ballano la breakdance, sono stati i ragazzi Nexus Crew. Si è svolto con successo anche il torneo di street basket. Sei squadre si sono affrontate su un campo improvvisato con il nastro e un canestro portatile. Come da copione, a regnare sono stati il fair play e la voglia di divertirsi. Nel frattempo dalla parte opposta della rotonda, decine di skaters potevano liberamente esibirsi in acrobazie sulla tavola».


Ma l’attività che ha probabilmente colpito più di tutte è stata il concorso di street art. «Su appositi pannelli gli artisti hanno dato vita ad una sfida colorata dalle bombolette spray e dai pennelli. Hanno partecipato alla votazione per eleggere la miglior opera ben 331 persone, premiando per l’occasione Sofia Frei, giovane artista valmaggese. Dalle 16 alle 23 i concerti di giovani gruppi locali hanno allietato le persone presenti creando un ambiente di divertimento e propositività. Un vero e proprio successo: lo si sentiva, lo si percepiva nell’aria.
Cantanti, artisti, sportivi, ognuno ha messo il proprio talento, la propria passione e la propria arte. In fondo, ognuno ha dato alla rotonda il suo colore: questo voleva essere ed è stato “Give Your Color”».

LocAttiva conclude il suo comunicato ringraziando la Città di Locarno. «Nonostante qualche incomprensione passata, si è dimostrata aperta alla collaborazione, permettendo a questo fantastico evento di prendere vita. “Give Your Color” è la dimostrazione che scommettendo sui giovani si vince!».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE