Cerca e trova immobili

LOCARNOPorte aperte al centro buddhista

17.04.16 - 11:49
Porte aperte al centro buddhista

LOCARNO - Due giorni di porte aperte presso il tempio buddhista di via Cittadella 8 a Locarno, in occasione del decimo anniversario della sua inaugurazione.

Il centro, che ospita la statua di Buddha più grande del Ticino, viene gestito da un gruppo di volontari che organizzano degli incontri regolari che prevedono meditazioni guidate, conferenze e seminari sia a Locarno sia in altre località del Cantone (Biasca, Bellinzona,Lugano e Balerna). L’insegnante principale è il monaco svizzero Gen Kelsang Gyalchog che domenica 1 maggio dalle 10.00 alle 12.00 spiegherà a Locarno alcuni principi della guarigione considerati da un punto di vista individuale e spirituale e fornirà anche alcuni consigli pratici di valore universale.

Il programma delle manifestazioni inizia sabato 30 aprile (orario 10.00-21.00). Nella prima giornata sono previste visite guidate, attività per i bambini, proiezione di filmati sulla storia del centro e brevi momenti di meditazione dedicati alla pace nel mondo. Questo programma continuerà anche domenica 1 maggio dalle 10.00 alle 16.00. La partecipazione ai vari eventi è gratuita. È previsto pure un ricco buffet vegetariano: gli interessati che vogliono prenotarsi per il pranzo di sabato o di domenica sono pregati di annunciarsi scrivendo all’indirizzo info@buddhismo.ch. Ulteriori informazioni sono disponibili consultando il sito www.buddhismo.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE