Cerca e trova immobili

MASSAGNOAndrea Arigoni nuovo direttore delle scuole

12.04.16 - 19:14
Andrea Arigoni nuovo direttore delle scuole

MASSAGNO - Il Municipio di Massagno, tenuto conto pensionamento del direttore delle scuole, dir. Fabrizio Quadranti, e del successivo concorso pubblico, ha deciso in sostituzione di procedere alla nomina di Andrea Arigoni.

Nato nel 1983 ha frequentato le scuole nel luganese ottenendo la maturità liceale al Liceo cantonale 2 di Savosa, dopo il diploma all’Alta scuola pedagogica come docente di scuola elementare, ha perfezionato i suoi studi nelle scienze pedagogiche e frequentando l’Università degli Studi Bologna, nella facoltà delle Scienze della Formazione ottenendo un master nel 2009. Nello stesso anno insegna alle scuole elementari di Massagno fino ad oggi. Nell’anno in corso è nominato co-direttore dell’istituto affiancando il direttor Quadranti che ha diretto per oltre trent’anni la scuole elementari di Massagno.

L’istituto, «riconosciuto da tutti per l’ottimo livello di insegnamento, avrà così il suo nuovo direttore, apprezzato dai colleghi docenti, che continuerà dunque nel solco tracciato da anni dall’attuale direttore Fabrizio Quadranti che alla fine dell’anno scolastico si ritirerà a meritata quiescenza. Un augurio al neo direttore Arigoni Andrea che inizierà questa avventura stimolante nella comunità di Massagno».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE