Cerca e trova immobili

LUGANO Raiffeisen Walking Lugano da record, 1'700 i partecipanti

03.04.16 - 15:48
Ha riscontrato un buon successo anche il nuovo percorso City Trial
Marco Gazzola e Manuela Falconi tra il Direttore della Raiffeisen Colline del Ceresio Maurizio Rezzonico, a sinistra, e il responsabile dell’organizzazione Roberto Schneider
Raiffeisen Walking Lugano da record, 1'700 i partecipanti
Ha riscontrato un buon successo anche il nuovo percorso City Trial

LUGANO - Compleanno importante quello di oggi per Raiffeisen Walking Lugano dove per la decima edizione si sono date appuntamento in Piazza Riforma quasi 1700 partecipanti più un folto pubblico di semplici interessati alle varie attività del villaggio. Sui sei percorsi che variano tra i 7 e i 18.7 km, di cui uno da Melide con percorso in battello da Lugano, si sono distribuiti sportivi ma anche a famiglie, non pochi lodevoli anziani e in generale tanti amanti della natura e dello splendido paesaggio. A questa già ampia offerta si è aggiunta per il giubileo dei 10 anni la novità del percorso competitivo City Trail con 700 metri di salita che ha convogliato 170 partecipanti, circa il 10% del totale. Molte le iscrizioni sul posto per tutti i percorsi la mattina stessa di domenica, a riprova del fatto – confermano gli organizzatori dell’Associazione Walking Lugano - che molti si decidono all’ultimo momento. Le iscrizioni in generale sono risultate in netta crescita rispetto allo scorso anno, forse complice la novità ma pure una meteo decisamente più favorevole e soprattutto asciutta.

Raiffeisen, sponsor principale e storico della manifestazione, ha premiato con un marengo ciascuno i vincitori assoluti del City Trail, unico percorso competitivo, risultati il noto podista Marco Gazzola e Manuela Falconi. Molto animata e apprezzata anche l’attività nel villaggio con numerosi sponsor che hanno piacevolmente intrattenuto il pubblico . Infine meritato pranzo all’aperto in Piazza Rezzonico per molti degli sportivi (e non).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE