Cerca e trova immobili

PARADISOEcco il nuovo volto di Riva Paradiso

16.03.16 - 10:19
Un lungolago nuovo di zecca, più sicuro e vivibile e una moderna palestra all’aperto
Ecco il nuovo volto di Riva Paradiso
Un lungolago nuovo di zecca, più sicuro e vivibile e una moderna palestra all’aperto

PARADISO - Nell’ambito delle nuove opere d’urbanizzazione e di miglioramento qualitativo, i progettisti e l’Ufficio tecnico di Paradiso hanno completato in questi giorni la sistemazione strutturale e la piantumazione del primo tratto di Riva Paradiso, lo scenografico viale lungolago all’entrata del Comune per chi proviene dalla Città, dall’autostrada o da Melide.

I lavori comprendono anche la realizzazione di una Palestra all’aperto completamente attrezzata. Queste opere rendono sicuramente più prestigiosa e vivibile tutta la zona e più sicuro il transito pedonale, grazie alla moderazione del traffico automobilistico e al più facile attraversamento pedonale del viale. La nuova realizzazione sarà inaugurata ufficialmente sabato 19 marzo dalle ore 10.30 con una manifestazione aperta a tutta la cittadinanza alla presenza del sindaco Ettore Vismara.

Il lungolago di Riva Paradiso è da sempre una delle più caratteristiche attrazioni paesaggistiche del Comune e ora presenta un volto completamente nuovo con uno scenografico "viale delle palme" illuminato la notte con lampade a terra a basso consumo, e completato anche con la delimitazione in pietra del corridoio centrale del lungolago.

Nel corso dei lavori si è anche proceduto alla realizzazione di opere infrastrutturali e posa di nuove tubazioni e cavi.  La parte restante del lungolago sarà a sua volta abbellita con piante e nuova pavimentazione centrale nei prossimi mesi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

roma 8 anni fa su tio
...MAGNIFICO, l'altra sera verso le 17h00 è arrivata un'autopattuglia della cantonale a sirene spiegate ma visto che in mezzo alla carreggiata hanno messo una bellissima aiuola con palme per una lunghezza di un centinaio di metri anche loro, sempre a sirene spiegate, hanno dovuto attendere che il semaforo diventasse verde in quanto le macchine incolonnate non ce la facevano a salire sul marciapiede.... per fortuna non era un'autoambulanza.... FENOMENI.

Ben87 8 anni fa su tio
vediamo dove riescono a fallire questa volta

MIM 8 anni fa su tio
Molto bello; speriamo ci mettano anche un piccolo bar in zona...

KilBill65 8 anni fa su tio
Lugano dovrebbe prendere esempio dal Municipio di Paradiso dell'arredo urbano, infatti e' molto bello complimenti!!....

GI 8 anni fa su tio
sarebbe stato molto meglio poter interrare tutto il tratto.....così non è ne carne ne pesce....

Tiger 8 anni fa su tio
Paradiso sembra Miami:) Ottimo lavoro!

limortaccivostri 8 anni fa su tio
Risposta a Tiger
Paradiso come Tel Aviv!

Lele68 8 anni fa su tio
molto bello!!! Lugano impara....

patrick28 8 anni fa su tio
Risposta a Lele68
Hai ragione !
NOTIZIE PIÙ LETTE