Cerca e trova immobili

LOCARNOCrea tu il manifesto per la Notte Bianca

16.03.16 - 09:48
A poco più di due mesi dalla data dell’evento, prende il via il concorso per la progettazione grafica del manifesto dell’edizione 2017
tipress
Crea tu il manifesto per la Notte Bianca
A poco più di due mesi dalla data dell’evento, prende il via il concorso per la progettazione grafica del manifesto dell’edizione 2017

LOCARNO - Con il lancio del concorso grafico per la realizzazione del nuovo manifesto, parte ufficialmente il conto alla rovescia per la Notte Bianca di Locarno, in programma il prossimo 28 maggio. Si tratta della quarta edizione dell’apprezzata iniziativa, rivolta ai giovani grafici - formati, in formazione o autodidatti - fino ai 30 anni compiuti e destinata, appunto, alla creazione di quello che diventerà il manifesto ufficiale dell’edizione 2017, l’undicesima, della manifestazione.

Obiettivo dichiarato dell’Associazione Notte Bianca Locarno, con questo concorso, è “ricercare la piena partecipazione di giovani per comunicare il senso dell’evento: una festa in cui musica, arte, cinema, teatro, ballo e altre attività culturali e ricreative coinvolgeranno un pubblico eterogeneo. Una notte in cui divertimento, incontro, amicizia e condivisione saranno le parole d’ordine”.

La partecipazione al concorso, il cui bando è scaricabile direttamente dal sito www.nottebiancalocarno.ch, è aperta sia a titolo individuale che ai gruppi: ogni candidato potrà presentare un unico progetto, che dovrà pervenire entro sabato 14 maggio al Caffè Bartolomeo a Locarno (per invio postale o brevi manu, via Bartolomeo Rusca 8, 6600 Locarno). Come tradizione, al termine del concorso una giuria tecnica decreterà il vincitore, che riceverà un premio di almeno mille franchi e il cui manifesto diverrà l’immagine pubblicitaria della Notte Bianca Locarno 2017. Inoltre, tra le opere consegnate, quelle che la giuria tecnica riterrà più interessanti verranno esposte al pubblico in una mostra che sarà inaugurata proprio durante l’evento, il 28 maggio. La premiazione si svolgerà quella sera stessa, nell’ambito di una cerimonia pubblica.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE