Cerca e trova immobili

TERRE DI PEDEMONTETerre di Pedemonte inaugura il percorso di corsa d’orientamento

16.03.16 - 09:23
Terre di Pedemonte inaugura il percorso di corsa d’orientamento

TERRE DI PEDEMONTE - “Mens sana in corpore sano” è il motto scelto dagli organizzatori per inaugurare domenica prossima con una prima gara il nuovo percorso fisso di corsa d’orientamento del Comune di Terre di Pedemonte.  

La giornata all’insegna dello sport e della natura è dedicata soprattutto ai bambini, ai ragazzi e alle famiglie e inizierà alle 9.00 con l’appuntamento sul piazzale delle scuole di Verscio. Ai partecipanti saranno offerti a scelta tre possibili percorsi: un primo di 2 km, il più corto, adatto a tutti e in particolare alle famiglie con bambini, il secondo, di 3 km, per singoli o coppie e il terzo, di 5.8 km, che può essere percorso da tutti sia in bicicletta, sia a piedi.

Nella tarda mattinata, a partire dalle 11.00 e accompagnati da un animatore del Candidato Parco Nazionale del Locarnese, i bambini potranno cimentarsi nella ricerca delle tracce degli animali del bosco, realizzando poi un simpatico lavoretto manuale da portare a casa. Più tardi, a mezzogiorno sarà offerto a tutti i bambini e i ragazzi iscritti alla gara un bel piatto di maccheroni, mentre tutti gli altri potranno procurarselo per la modica somma di 5 franchi.

Per questioni organizzative, si invitano i partecipanti ad iscriversi negli orari di cancelleria al numero 091 785 60 00 o via posta elettronica a info@pedemonte.ch entro giovedì 17 marzo.

Per chi lo dimenticasse o si decidesse all’ultimo minuto, permane comunque la possibilità di iscriversi anche sul posto. La corsa d’orientamento di svolgerà soltanto in caso di tempo asciutto, se la meteo fosse incerta si potrà consultare il numero 1600 a partire da venerdì 18 marzo.

Sul piazzale delle scuole di Verscio, dopo il pranzo, alle 13.30, avrà luogo la premiazione delle diverse categorie di partecipanti, seguita alle 14 da un’altra premiazione: quella del “Riconoscimento dei giovani talenti 2015”, un’onorificenza istituita dal Municipio di Terre di Pedemonte per premiare quei bambini e ragazzi domiciliati nel Comune, che nel corso dell’anno si sono distinti per particolari meriti in ambito sportivo e culturale.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE