Cerca e trova immobili

BELLINZONA Spab, la sfida del futuro: «Combattere il traffico illegale di animali»

13.03.16 - 12:51
Nell'assemblea ordinaria della Società Protezione Animali di Bellinzona di ieri sono state illustrate le attività svolte nel 2015
Spab, la sfida del futuro: «Combattere il traffico illegale di animali»
Nell'assemblea ordinaria della Società Protezione Animali di Bellinzona di ieri sono state illustrate le attività svolte nel 2015

BELLINZONA - Un migliaio di interventi, di cui due eseguiti con l'ausilio di elicotteri, tre con un gommone Barry Boat, otto in autostrada e quattordici con il supporto di rocciatori professionisti, ma non solo. Nel 2015 la Spab ha rimesso in libertà oltre 2.000 animali ed ha percorso 250mila chilometri in tutta la Svizzera italiana con i suoi 9 mezzi in dotazione.

Le cifre sono state fornite sabato sera alla folta schiera di soci presenti dal presidente Emanuele Besomi durante l'ordinaria assemblea generale della Spab, la Società Protezione Animali di Bellinzona, durante la quale sono stati ripercorsi, in immagine, i recuperi e la messa in libertà di animale in difficoltà.

Per la società bellinzonese il futuro riserva nuove sfide e nuovi compiti. «La Spab - ha precisato Besomi - è chiamata a fare in modo che tutti, anche se l'informazione in tal senso non è per nulla scarsa, capiscano e comprendano appieno la vera natura dei nostri amici animali e che sappiano accudirli con il giusto impegno durante tutto l'anno. D'altro canto una sfida importante che ci attende e su questo punto la SPAB sarà ancora più presente e vigile, è riuscire a ostacolare il più possibile il traffico illegale e illecito di animali provenienti, sovente in condizioni di salute non ottimali, non vaccinati e non socializzati tra il Ticino e i paesi, soprattutto, dell'est europeo».

Besomi ha infine annunciato ai presenti l'arrivo del nuovo sito internet della SPAB che sarà online a breve e ha premiato alcune persone ed enti per il loro impegno a favore degli animali.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE